Valve
è al lavoro per sostituire Steam Spy con un nuovo tool che consenta di monitorare con facilità le statistiche dei videogiochi su Steam. A riferirlo è stato Jan-Peter Ewert, leader per lo sviluppo del business della compagnia: «la nostra idea è sempre stata quella di fornire API aperte, in maniera tale che se non offriamo i tool che dovremmo, la community può intervenire facendosi avanti» ha spiegato il dirigente. Proprio su questa base è nato Steam Spy, il sito che mostra statistiche e numeri dei videogiochi presenti nel catalogo Steam.
Purtroppo, Steam Spy è sicuramente perfezionabile, secondo Ewert: «c’è molta varietà nella sua accuratezza. Alcuni dati erano molto accurati per determinati giochi ed estremamente errati nel caso di altri.»
Al momento, pertanto, Valve è al lavoro per «realizzare nuovi tool e calcare nuove vie che consentano alle statistiche di uscire da Steam, in modo che i dati siano più precisi di quelli di Steam Spy, oltre che più utili.»Attendiamo quindi di scoprire di cosa si tratterà.Fonte: VG24/7.com
