Dopo l’esplosione nella passata generazione di console, i QTE – quick time event – hanno subito un drastico calo in termini di presenza nel mondo dei videogiochi.Questo perché, per alcuni, ricorrere a questi minigiochi riduce eccessivamente l’interattività e pone l’azione su fastidiosi binari. Ascoltando il feedback dei propri utenti, gli sviluppatori hanno reagito di conseguenza, utilizzando sempre meno questa tecnica.Il suo ritorno prepotente in Spider-Man di Insomniac Games, però, ha sollevato qualche dubbio: per qualcuno, l’unica macchia di una demo che all’E3 2017 ha lasciato a bocca aperta gli appassionati.Lo studio di Ted Price è intervenuto su Twitter per chiarire che i QTE rappresenteranno però soltanto una parte infinitesimale del gioco: quello visto all’E3 è stato un “momento set-piece blockbuster, il loop principale del gioco è il combattimento e l’esplorazione”.“Si può percorrere liberamente la città e fare cose. Non andremo nel dettaglio per ora ma le missioni secondarie ci sono eccome!”.
it’s a set-piece blockbuster moment, the core loop of the game is combat and traversal.
— Insomniac Games (@insomniacgames) 21 giugno 2017
Fonte: GameTransfers