Spider-Man PS1 ha un momento che i fan ricordano con terrore

Monster Ock ha spaventato una marea di fan dello Spider-Man uscito su PS1, e a molti piacerebbe che tornasse in Marvel's Spider-Man 3.

Immagine di Spider-Man PS1 ha un momento che i fan ricordano con terrore
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Spider-Man sulla PlayStation a 32-bit è sicuramente uno dei migliori videogiochi dedicati all’Arrampicamuri.

Senza nulla togliere alle recenti avventure di Spidey uscite su PS5 (e che trovate su Amazon) il classico sviluppato da NeverSoft è un gioco ancora molto amato.

Basti pensare che mesi fa uno sviluppatore dello Spider-Man in questione ha ammesso di essere pronto a lavorare su un remaster del classico.

Ora, però, come riportato anche da GamingBible, i fan pensano che un momento del gioco dedicato all'Arrampicamuri ancora "perseguita" i giocatori da allora.

Il momento in questione è l'apparizione di "Monster Ock", una versione mutata del Dottor Octopus fuso a Carnage che compare come boss finale del gioco. 

L'argomento è emerso di recente su Reddit e molti hanno ricordato la paura che tutti avevano per Monster Ock.

Il post originale inizia con «Monster Ock mi ha spaventato giocando a Spider-Man e mi piacerebbe che tornasse in Marvel's Spider-Man 3, ma non sto trattenendo il respiro».

Vero anche che è improbabile che un nemico così di nicchia faccia la sua comparsa nella nuova serie di Insomniac. 

«Quella sequenza di inseguimento finale mi perseguita ancora...» risponde un utente, mentre un altro commenta: «Mi ha spaventato a morte giocarci».

A dire il vero, anche adesso la grafica "pixellosa" della prima PlayStation fa sembrare Ock un mostro vero e proprio, lasciando un po' all'immaginazione il compito di peggiorare la situazione.

Un utente sottolinea quanto sia pericoloso Monster Ock dicendo: «capisci quando un boss è davvero potente quando il gioco ti permette solo di scappare da lui».

Un ultimo commento, infine, riesce a centrare il punto dicendo: «I cattivi 'alla Carnage' sono così fighi».

Non ha tutti i torti: anche nei fumetti Marvel, ogni volta che vediamo una nuova versione di Carnage ospitata da un personaggio diverso, è un incubo vero.

Per concludere, sulle pagine di SpazioGames trovate anche la classifica dei migliori e peggiori titoli basati su Spider-Man.