SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim in versione PS1 è bello (quasi) come l'originale

The Elder Scrolls V Skyrim, ma sulla prima PlayStation.

Advertisement

Immagine di Skyrim in versione PS1 è bello (quasi) come l'originale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 31/07/2022 alle 09:45

Skyrim è sicuramente uno di quei giochi di ruolo entrati nel mito: ad oltre dieci dall’uscita, infatti, ancora se ne parla, tanto che i fan hanno deciso di omaggiarlo in tutti modi.

Il quinto capitolo di The Elder Scrolls (di cui trovate la Anniversary Edition su Amazon a prezzo davvero basso) è infatti ancora al centro dell'interesse dei giocatori, i quali non sembrano volerlo dimenticare.

Basti pensare ad esempio all’arrivo di Skyrim Together Reborn, in grado di supportare un gameplay cooperativo con ben 5 giocatori nella stessa partita.

Ora, però, come accaduto ad altri classici come Red Dead Redemption, qualcuno ha deciso di trasformare Skyrim in un gioco uscito per la prima PlayStation a 32-bit.

Il canale YouTube Jackarte ha infatti pubblicato un video che mostra una versione di The Elder Scrolls V Skyrim, come fosse uscita però a fine anni '90.

Nel filmato vediamo infatti una sorta di trailer dedicato al gioco, nel quale il Dragonborn combatte all'interno di location in tutto e per tutto simili a quelle del gioco originale.

Potete ammirare voi stessi il sorprendente risultato ottenuto, della durata di circa 3 minuti, nel player sottostante.

https://www.youtube.com/watch?v=nPzPFCoF67I

Ovviamente, i limiti tecnici dell'epoca avrebbero reso impossibile realizzare un gioco della grandezza di Skyrim su una console relativamente "piccola" come PSOne.

Sorprende tuttavia constatare come, seppur coi limiti tecnici dell'epoca (inclusi i ben noti pixel giganti davvero fastidiosi) il gioco Bethesda trasudi comunque fascino da vendere, anche in questa versione datata 1999.

Restando in tema, avete letto che c'è chi ha immaginato Metal Gear Solid V, o quanto meno il modello principale di Venom Snake, in perfetto stile PSOne?

Ma non solo: anche Elden Ring di FromSoftware ha di recente ricevuto un trattamento più o meno simile, per un risultato tanto retrò quanto sorprendente.

Infine, alcuni mesi fa un altro fan ha realizzato un demake di The Last of Us Part II, come fosse uscito sulla prima PlayStation.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma...

Dopo tante ore in compagnia di Nintendo Switch 2, è il momento della nostra recensione: ecco forze e debolezze della nuova console.

Immagine di Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma...
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché

GTA 6: il primo copione fu cancellato perché “troppo oscuro”. Svelati i retroscena da un ex membro di Rockstar: leggi i dettagli

Immagine di La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Morta la leggendaria narratrice della serie Dark Souls

Pik-Sen Lim, l’attrice britannica conosciuta anche come la leggendaria narratrice della serie Dark Souls, ci ha lasciati all’età di 80 anni.

Immagine di Morta la leggendaria narratrice della serie Dark Souls
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.