SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Skyrim, ecco un controller da veri ladri degno della Volpe Grigia

Un fan talentuoso ha creato un controller ispirato a Skyrim così dettagliato che vi lascerà a bocca aperta.

Advertisement

Immagine di Skyrim, ecco un controller da veri ladri degno della Volpe Grigia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 26/03/2022 alle 13:27

L'amore che i giocatori di tutte le età provano per Skyrim è davvero smisurato, e sicuramente non accenna a diminuire.

Nonostante il famoso RPG di Bethesda sia uscito già da più di dieci anni, continua a fornire nuovi spunti alla community, e si è configurato come un cult del genere che è impossibile non conoscere.

Molti sono i modi in cui i fan hanno dimostrato la propria dedizione verso il titolo, e molte sono anche le forme in cui quest'ultimi hanno dato libero sfogo alla propria creatività, ad esempio tramite nuove mod pronte ad espandere l'esperienza di gioco (già molto ricca) di Skyrim.

Basti pensare a questo amuleto ispirato al gioco creato da un utente per la propria fidanzata, o questa mod particolare che rivoluziona i caricamenti donandogli un piglio decisamente più ironico.

Adesso qualcuno ha creato una vera e propria opera d'arte, creando un controller personalizzato come tributo a quello che è a tutti gli effetti uno degli giochi di ruolo open world migliori della storia del videogioco.

L'utente Reddit PlatyMcNum ha postato alcune immagini di un controller per Xbox 360 ispirato alla Gilda dei Ladri di Skyrim.

L'oggetto sembra fatto di pelle dall'aspetto invecchiato, con tutti i lembi cuciti insieme accuratamente.

Notiamo anche delle caratteristiche che aggiungono ulteriori dettagli interessanti al lavoro dell'utente, come il D-pad, i grilletti e i pulsanti start e back che mostrano una leggera sfumatura di una particolare tonalità di marrone chiaro.

Sul retro c'è un dettaglio che tutti i fan di Skyrim non potranno fare a meno di apprezzare, ovvero uno Shadowmark della Gilda dei Ladri che indica pericolo, uno dei simboli utilizzati dall'organizzazione in questione per comunicare agli altri un potenziale rischio.

controller-xbox-skyrim-43870.jpg controller-xbox-skyrim-43871.jpg controller-xbox-skyrim-43872.jpg

L'utente ha anche realizzato a mano una scatola per contenere il gamepad, piena di tesori e chicche tipiche del gioco.

Per concludere, un altro famoso titolo di The Elder Scrolls rivive in Skyrim, grazie a una mod molto particolare.

Potete acquistare Skyrim Anniversary Edition a questo link al miglior prezzo disponibile.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation Network down per ore, ma non per tutti

Il servizio PlayStation Network ha smesso di funzionare nelle prime ore del mattino, lasciando gli utenti senza accesso ai giochi multiplayer.

Immagine di PlayStation Network down per ore, ma non per tutti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo

Per ottenere prestazioni ottimali da Xbox Ally e Xbox Ally X, è necessario regolare la VRAM in base al gioco. Ecco come fare.

Immagine di Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
  • #5
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.