Il sequel del primo Hollow Knight è sicuramente uno dei titoli spariti dai radar che i fan attendono a braccia aperte, ma ad oggi - e dopo anni di silenzio - le notizie su Silksong scarseggiano.
Il secondo capitolo del metroidvania di Team Cherry (trovate l'edizione fisica su Amazon) si sta infatti facendo attendere
Anche se, poco sorprendentemente, i fan di Hollow Knight hanno preso quasi con filosofia il fatto che il gioco sia sparito, ora arrivano però brutte notizie.
Come riportato anche su ResetEra, Hollow Knight Silksong non sarà alla Gamescom Opening Night Live, come confermato da Geoff Keighley.
Just to get this out of the way, no Silksong on Tuesday at ONL. @TeamCherryGames is still cooking. pic.twitter.com/FlQHlc26zo
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 17, 2024
Stando al post di Keighley, Team Cherry «sta ancora cucinando», cosa questa che assicura che il gioco è comunque ancora in sviluppo e non è stato cancellato.
La descrizione ufficiale del gioco recita:
Vesti i panni di Hornet, principessa protettrice di Hallownest, e avventurati in un regno completamente nuovo, governato dalla seta e dalle canzoni! Catturata e portata in questo mondo sconosciuto, Hornet deve combattere i nemici e risolvere i misteri mentre sale su un pellegrinaggio mortale verso la vetta del regno.
Hollow Knight: Silksong è l'epico seguito di Hollow Knight, il pluripremiato gioco d'azione e avventura. Nei panni della letale cacciatrice Hornet, viaggia verso nuove terre, scopri nuovi poteri, combatti contro vaste orde di insetti e bestie e scopri antichi segreti legati alla tua natura e al tuo passato.
Ricordiamo anche che, inizialmente, il lancio del gioco era previsto per la prima metà del 2023, ma il team di sviluppo aveva scelto di rinviarlo a tempo indeterminato.
Al momento in cui scrivo non esiste quindi una finestra di lancio precisa, ragion per cui è altrettanto difficile - per non dire impossibile - che Hollow Knight Silksong possa uscire quest'anno, slittando probabilmente al 2025. Vi terremo in ogni caso aggiornati non appena ne sapremo di più.