Sekiro è ora il quarto titolo più giocato su Steam

Partenza alla grande per Sekiro di From Software su PC

Immagine di Sekiro è ora il quarto titolo più giocato su Steam
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sekiro: Shadows Die Twice ha avuto un lancio importante com’era nelle aspettative, visto che si tratta del nuovo titolo di From Software.

In ogni caso, si sta andando probabilmente oltre le aspettative in termini di utenza, almeno per quanto riguarda la scena PC.

Come riporta Eurogamer.net, infatti, Sekiro è il quarto titolo più giocato su Steam in questo momento, a conferma di una piccola grande riscossa del gaming made in Japan quest’anno su PC.

Ad ora, l’erede di Dark Souls ha circa 104.000 giocatori attivi simultaneamente, con un picco di oltre 124.000 nelle scorse ore (a due giorni dal lancio).

Questo risultato gli ha permesso di entrare nella top 5, superando mostri sacri della piattaforma come GTA V e Team Fortress 2, ma il terzo posto di Counter-Strike: Global Offensive (494.286 giocatori) rimane molto lontano.

Un buon traguardo se consideriamo che tutti i competitor hanno una componente online, mentre il titolo di From Software è solo single-player e ha comunque accumulato oltre 5 milioni di ore di gioco. A proposito, avete letto quanto vi servirà per completarlo?

sekiro shadows die twice