SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Se amate Diablo 4 c'è un nuovo diablolike da tenere d'occhio

Diablo 4 è finalmente arrivato e anche Pathfinder si unisce al mondo degli action rpg furiosi con una nuova produzione su Kickstarter.

Advertisement

Immagine di Se amate Diablo 4 c'è un nuovo diablolike da tenere d'occhio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 03/06/2023 alle 11:32

Pathfinder Abomination Vaults, nuovo progetto legato al famoso gioco di ruolo cartaceo, è appena sbarcato su Kickstarter pronto a dare il cambio a Diablo 4.

Ispirato all'omonima avventura per Pathfinder, che trovate su Amazon, il nuovo progetto videoludico punta ancora una volta a ricreare quell'esperienza.

Una nuova incursione nel mondo dei videogiochi, che è iniziata con l'ottimo Kingmaker che con il tempo è sbarcato anche su console visto il successo.

E che ha raddoppiato con Wrath of the Rigtheous, un altro CRPG classico e molto ben realizzato che ha centrato di nuovo l'obiettivo.

Stavolta Paizo sembra voler cambiare decisamente genere, come potete notare dal primo trailer di Pathfinder Abomination Vaults.

Guarda su

Diversamente dagli altri progetti, Abomination Vaults è infatti un hack 'n' slash ispirato proprio a Diablo, in cui gli iconici eroi di Pathfinder dovranno farsi largo tra un'orda di mostruosità di ogni tipo.

Lo sviluppatore BKOM ha dato il via alla campagna Kickstarter proprio oggi, e potete contribuire ancora per un po' di giorni alla realizzazione del titolo attraverso la pagina dedicata.

Pathfinder Abomination Vaults viene descritto come un hack 'n' slash cooperativo, per massimo quattro giocatori che potranno interpretare gli iconici personaggi di Pathfinder.

Per ora sembra che sarà possibile selezionare tra soli quattro classi di eroi ovvero barbaro, ranger, chierico e mago, ma non è da escludere che BKOM possa inserire altre classi a seconda del successo della campagna, o semplicemente con aggiornamenti futuri.

Come nell'avventura originale, i giocatori dovranno esplorare un singolo, enorme dungeon, pieni di nemici diversi e vari biomi per arrivare ad affrontare Belcorra Haruvex, una malvagia strega che rappresenta il nemico finale.

Avrete comunque tempo per poter aspettare Pathfinder Abomination Vaults, perché l'uscita è prevista per il 2025. Intanto c'è sempre Diablo... con le sue microtransazioni.

Se non siete ancora entrati nel mondo di Diablo 4, vi consigliamo di recuperare la nostra recensione per sapere com'è tornare a Sanctuary.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni

Cloanto ha rilasciato la versione 11 di Amiga Forever e C64 Forever, gli strumenti che emulano e preservano i sistemi Amiga e Commodore sui moderni PC.

Immagine di Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I fan ora chiedono a Electronic Arts di "salvare" Anthem

Anthem presto non sarà più giocabile neanche da chi l'ha già acquistato: i fan sperano che EA e BioWare possano rilasciare una modalità offline.

Immagine di I fan ora chiedono a Electronic Arts di "salvare" Anthem
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #3
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
  • #4
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #5
    Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.