Se amate Diablo 4 c'è un nuovo diablolike da tenere d'occhio

Diablo 4 è finalmente arrivato e anche Pathfinder si unisce al mondo degli action rpg furiosi con una nuova produzione su Kickstarter.

Immagine di Se amate Diablo 4 c'è un nuovo diablolike da tenere d'occhio
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pathfinder Abomination Vaults, nuovo progetto legato al famoso gioco di ruolo cartaceo, è appena sbarcato su Kickstarter pronto a dare il cambio a Diablo 4.

Ispirato all'omonima avventura per Pathfinder, che trovate su Amazon, il nuovo progetto videoludico punta ancora una volta a ricreare quell'esperienza.

Una nuova incursione nel mondo dei videogiochi, che è iniziata con l'ottimo Kingmaker che con il tempo è sbarcato anche su console visto il successo.

E che ha raddoppiato con Wrath of the Rigtheous, un altro CRPG classico e molto ben realizzato che ha centrato di nuovo l'obiettivo.

Stavolta Paizo sembra voler cambiare decisamente genere, come potete notare dal primo trailer di Pathfinder Abomination Vaults.

Diversamente dagli altri progetti, Abomination Vaults è infatti un hack 'n' slash ispirato proprio a Diablo, in cui gli iconici eroi di Pathfinder dovranno farsi largo tra un'orda di mostruosità di ogni tipo.

Lo sviluppatore BKOM ha dato il via alla campagna Kickstarter proprio oggi, e potete contribuire ancora per un po' di giorni alla realizzazione del titolo attraverso la pagina dedicata.

Pathfinder Abomination Vaults viene descritto come un hack 'n' slash cooperativo, per massimo quattro giocatori che potranno interpretare gli iconici personaggi di Pathfinder.

Per ora sembra che sarà possibile selezionare tra soli quattro classi di eroi ovvero barbaro, ranger, chierico e mago, ma non è da escludere che BKOM possa inserire altre classi a seconda del successo della campagna, o semplicemente con aggiornamenti futuri.

Come nell'avventura originale, i giocatori dovranno esplorare un singolo, enorme dungeon, pieni di nemici diversi e vari biomi per arrivare ad affrontare Belcorra Haruvex, una malvagia strega che rappresenta il nemico finale.

Avrete comunque tempo per poter aspettare Pathfinder Abomination Vaults, perché l'uscita è prevista per il 2025. Intanto c'è sempre Diablo... con le sue microtransazioni.

Se non siete ancora entrati nel mondo di Diablo 4, vi consigliamo di recuperare la nostra recensione per sapere com'è tornare a Sanctuary.