Ratchet & Clank saranno al lancio di PS5?

Un nuovo Ratchet & Clank sarebbe in sviluppo da tempo presso Insomniac Games e potrebbe presentarsi al lancio di PS5

Immagine di Ratchet & Clank saranno al lancio di PS5?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Stando all’ex IGN Colin Moriatry, un nuovo Ratchet & Clank sarebbe in sviluppo da tempo presso Insomniac Games e potrebbe presentarsi al lancio di PS5.

Moriatry ha osservato che l’uscita del prossimo capitolo della serie potrebbe arrivare prima del prossimo capitolo di Marvel’s Spider-Man, anch’esso in cantiere per la console next-gen di Sony.

“Avremo un Ratchet & Clank tra” Spider-Man 2018 e il sequel “su PlayStation 5”, ha rivelato l’insider. “Sento che sarà un gioco di lancio, il gioco di Ratchet & Clank che è stato a lungo in sviluppo presso Insomniac”.

Secondo un altro rumor che abbiamo riportato di recente, Marvel’s Spider-Man 2 potrebbe arrivare prima del previsto, ovvero nel 2021, e questo lascerebbe effettivamente spazio ad un nuovo R&C per il day one di PS5.

In una dichiarazione post acquisizione dello studio americano, Sony aveva lasciato intendere che l’avrebbe voluto concentrato su Spider-Man e una nuova iterazione, appunto, di Ratchet & Clank anziché sul recupero di IP come Sunset Overdrive.

L’ultimo capitolo della serie risale al 2016: una reimmaginazione del primo episodio che accompagnò l’approdo al cinema di Ratchet e del suo fidato amico Clank.

Nel 2018 il gioco è stato fornito gratuitamente agli abbonati a PlayStation Plus, in un mese che vide il servizio particolarmente in forma – il titolo era in coppia con Bloodborne.

Fonte | ComicBook