Sony potrebbe svelare novità riguardo a PS5 il 19 maggio.
La data spunta dal calendario di appuntamenti fissati per la chiusura dell’anno fiscale da parte della compagnia giapponese, che si suddivide in cinque tappe.
Il 19 maggio toccherà al “Corporate Strategy Meeting”, appuntamento durante il quale Sony discusse alcuni particolari tecnici della nuova console – tra cui la slide riassuntiva che potete vedere di seguito – lo scorso anno.
Nella slide viene menzionata anche la retrocompatibilità, della quale abbiamo appreso i primi particolari ma non il quadro completo, tant’è vero che per i miglioramenti offerti sui titoli PS4 siamo ancora nell’alveo delle ipotesi.
Considerando che la console non è stata ancora presentata in pompa magna e che questa slide altro non fu che il riassunto delle notizie già rivelate, è possibile che un evento di reveal avvenga prima del 19 maggio oppure venga anticipato in quella sede.
Non è da escludere, come suggerito invece finora, che quella data sia utilizzata proprio per fornire particolari inediti – magari di natura commerciale – sulla piattaforma next-gen.
Altri appuntamenti da segnare sul calendario sono l’annuncio delle entrate dell’anno fiscale 2019 (13 maggio), così come quelli del Q1 FY2020 (4 agosto) e Q2 FY2020 (28 ottobre).
Da non sottovalutare, infine, un “technology briefing” che si terrà il 10 settembre, finestra che avevamo ipotizzato in tempi non sospetti per una presentazione del design, dei giochi e del prezzo di PS5.
Fonte: ResetEra