SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Potete iniziare a creare (gratis!) i vostri personaggi in InZOI, il nuovo sfidante fotorealistico di The Sims

L'editor dei personaggi di InZOI sarà reso disponibile prestissimo per il download gratis su Steam: potrete così cominciare a vederlo nel dettaglio.

Advertisement

Immagine di Potete iniziare a creare (gratis!) i vostri personaggi in InZOI, il nuovo sfidante fotorealistico di The Sims
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/08/2024 alle 11:01

Fin da quando ha iniziato a mostrarsi, InZOI ha fatto parlare parecchio di sé: si tratta di un simulatore di vita sulla scia della leggendaria saga The Sims, che però vuole rendere l'esperienza di gioco molto più ampia e che mira a un comparto grafico fotorealistico, realizzato in Unreal Engine 5.

Se proprio l'aspetto tecnico è ciò che vi ha colpito, sappiate che presto potrete metterlo alla prova in prima persona: a partire dal 22 agosto alle ore 06.00 italiane, infatti, sarà resa disponibile su Steam, gratis, la modalità di creazione dei personaggi, che potrete così scaricare senza alcun esborso.

In questo modo, potrete farvi un'idea delle potenzialità che vuole offrire e anche dare un primo sguardo all'aspetto grafico di InZOI da vicino, sul vostro computer.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potete vedere di seguito:

Guarda su

Attenzione, perché l'editor sarà disponibile solo fino al 27 agosto alle ore 06.00 italiane, quindi non dimenticate di scaricarlo entro i giorni indicati, se volete testarlo.

Al suo interno è possibile creare i vostri alter-ego a piacimento, ma anche modificare gli sfondi per fotografarli e condividere online i vostri scatti.

Inoltre, ci sono anche dei template che permettono di partire con una base o una singola parte già creata, per velocizzare le cose – anche perché altrimenti le opzioni a disposizione sembrano davvero tante.

+2

Nei giorni scorsi, InZOI aveva reso noti anche i suoi requisiti minimi e consigliati per giocare su computer. La sua particolarità, al di là del comparto tecnico, è che permetterà di gestire anche il quartiere e la città in cui vi trovate, con tanto di personalizzazioni come se si trattasse di arredare la vostra casa.

Proprio la città e tutto lo spazio all'infuori della sola casa dovrebbero avere un ruolo centrale nell'esperienza, allontanandosi dal focus più domestico-centrico che ha sempre circondato The Sims: il titolo EA, pur con le sue scorribande nei quartieri attigui e in alcuni luoghi pubblici, non ha infatti mai messo al cuore dell'esperienza le scorrazzate in una vera e propria città.

Rimaniamo ora in attesa di ulteriori novità, ma sembra che InZOI – peraltro firmato da Krafton, la compagnia che di recente ha rilevato Tango Gameworks e autrice di PUBG – stia cercando di tenere il passo con le sue ambizioni.

Fonte dell'articolo: www.siliconera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Expedition 33, arriva l'opzione più attesa in assoluto dai fan

Disponibili anche riproduzione automatica dei dialoghi, controlli volume separati per esplorazione e combattimenti e molte altre funzionalità.

Immagine di Expedition 33, arriva l'opzione più attesa in assoluto dai fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciato il nuovo Nintendo Direct di luglio

Nintendo presenterà il 31 luglio un Direct Showcase di 25 minuti con aggiornamenti su giochi Switch 1 e 2 dai partner editoriali.

Immagine di Annunciato il nuovo Nintendo Direct di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Hell is Us, il nuovo trailer gameplay mostra i dungeon

Un nuovo video di Hell is Us mostra le meccaniche investigative dell'action RPG sviluppato da Rogue Factor e pubblicato da Nacon.

Immagine di Hell is Us, il nuovo trailer gameplay mostra i dungeon
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Devil May Cry e l'effetto Netflix, si impennano le vendite della saga

Devil May Cry 5 supera i 10 milioni di copie vendute grazie alla sinergia con l'anime, mentre Monster Hunter Wilds registra un calo.

Immagine di Devil May Cry e l'effetto Netflix, si impennano le vendite della saga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chrono Odyssey ascolta il feedback dei giocatori, ecco cosa cambia

Importanti modifiche in arrivo per animazioni, esplorazione, progressione e crafting: il gioco si rinnova completamente in ogni aspetto.

Immagine di Chrono Odyssey ascolta il feedback dei giocatori, ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
  • #2
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #3
    Migliori VPN per il gaming del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.