Playstation 5 e Xbox Serie X non costeranno di più a causa dei dazi negli USA

Una buona notizia per i consumatori americani

Immagine di Playstation 5 e Xbox Serie X non costeranno di più a causa dei dazi negli USA
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Gli Stati Uniti e la Cina hanno stretto un nuovo accordo commerciale che, a quanto pare, eviterà l’aumento di prezzo delle prossime Sony Playstation 5Microsoft Xbox Series X.

Le due nazioni, infatti, hanno siglato il documento “Phase One” e la preventivata tassa del 25% sui prodotti provenienti dalla Cina, proposta dal presidente Trump, non sarà applicata.

Entrambe le console avrebbero dovuto essere prodotte proprio in Cina e questo avrebbe portato ad un aumento del loro prezzo.

playstation 5 xbox series x

Sony, Microsoft e Nintendo avevano scritto in passato un comunicato congiunto per opporsi alle tariffe di Trump, dato che un prezzo maggiorato dei loro prodotti avrebbe potuto portare numerose famiglie americane a non acquistarli durante il prossimo periodo natalizio.

Nintendo, in particolare, si stava già preparando a trasferire la produzione di Switch fuori dal territorio cinese.

L’ESA (Entertainment Software Association), che già aveva fatto varie pressioni per eliminare l’eventuale aumento dei dazi su console ed accessori, ha espresso la propria soddisfazione per la situazione che consentirà ai consumatori di acquistare prodotti tecnologici senza un’ulteriore tassa.

Fonte: Gamespot