Phil Spencer rivela: Gears 5 ha venduto più di Gears 4

Pur senza fornire numeri specifici, Phil Spencer esprime tutta la sua soddisfazione per la risposta del mercato a Gears of War 5

Immagine di Phil Spencer rivela: Gears 5 ha venduto più di Gears 4
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Si direbbe proprio che Gears 5 abbia più che soddisfatto le aspettative che Microsoft aveva riposto nella sua esclusiva. A riferirlo è stato Phil Spencer, capo della divisione Xbox del gigante di Redmond, che intervistato dai colleghi britannici di Eurogamer.net in occasione di X019 ha parlato, pur senza snocciolare numeri, del risultato commerciale dell’ultimo gioco di The Coalition, rivelando che ha superato quanto fatto dal precedente Gears of War 4.

Come spiegato da Spencer:

Gears 5, per noi, ha venduto bene. Ha venduto più di quanto abbia fatto Gears of War 4, abbiamo sentimenti positivi su questo gioco.

Spencer non ha precisato nessun numero, come accennavamo, ne ha sottolineato se nelle cifre che ha preso come riferimento per questa dichiarazione entrino anche i giocatori che hanno avuto accesso all’avventura di Kait e compagni attraverso l’abbonamento al servizio Xbox Game Pass. Rimane in ogni caso il fatto che Microsoft si dica pienamente soddisfatta dei risultati raggiunti dall’opera di The Coalition – il che prospetta un roseo futuro per il franchise.

Gears of War 5, commercializzato semplicemente come Gears 5, è disponibile su PC e Xbox One – anche attraverso Xbox Game Pass. Per ogni ulteriore dettaglio sul gioco, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Eurogamer.net