SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Persona anche su Xbox? Dipende da voi

La serie di Persona su Xbox? Atlus ci pensa e lancia un sondaggio per chiedere ai giocatori se la vorrebbero su console Microsoft.

Advertisement

Immagine di Persona anche su Xbox? Dipende da voi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 15/05/2022 alle 18:23

Amanti dei JRPG a raccolta, sembrerebbero esserci delle novità decisamente interessanti sulla famosa serie di Persona targata Atlus.

La saga è in generale molto apprezzata dagli amanti dei videogiochi di ruolo giapponesi, e ciò è dimostrato anche dal successo di Persona 5 Royal (che potete acquistare su Amazon a prezzo scontato), una delle ultime iterazioni della serie.

A quanto pare la saga potrebbe arrivare anche su Xbox, e non si tratta di un semplice miraggio, ma di un vero e proprio sondaggio proposto dal team di sviluppo stesso, che ha messo la patata bollente in mano ai giocatori.

Stando a Window's Central (via VGC), Atlus ha lanciato un sondaggio chiedendo ai giocatori se volessero o meno la serie di Persona su piattaforme Xbox.

La domanda numero 38 del sondaggio chiede: «se dovesse essere rilasciato un sequel della seguente serie di giochi, su quale piattaforma vorresti giocarci?», e una delle risposte è: «vorrei giocarlo su Xbox».

Persona 5 Strikers

L'ipotesi è entusiasmante, poiché la serie Persona è approdata su Xbox solamente due volte, con Persona 4 Arena e Persona 4 Arena Ultimax, ma i capitoli principali della saga non sono mai usciti per la console Microsoft.

Sicuramente i possessori di Xbox sarebbero entusiasti dell'arrivo della saga sulla console della casa di Redmond, magari perché no anche su Game Pass.

Nel frattempo, a proposito di Xbox, vi segnaliamo i giochi gratis per il weekend, che potete provare da subito.

Inoltre, alcuni sviluppatori hanno espresso le loro perplessità riguardo la piccolina di casa Microsoft, Xbox Series S, che secondo alcuni potrebbe rallentare lo sviluppo dei giochi next-gen, accendendo di fatto un dibattito che va avanti fin dall'uscita della console.

A proposito, Xbox Series S è l'unica console di nuova generazione ad essere facilmente reperibile (e a ottimo prezzo), e attualmente si trova anche in sconto su un famoso sito di e-commerce.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.