Persona 6, l'annuncio potrebbe essere più vicino del previsto

I fan di Persona devono stare attenti al Tokyo Game Show.

Immagine di Persona 6, l'annuncio potrebbe essere più vicino del previsto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La saga di Persona è stata sempre appannaggio del Giappone, più che altro, ma il successo del quinto capitolo in tutto il mondo ha reso l'eventuale Persona 6 un titolo più atteso del previsto.

Con Persona 5 Royal, e la versione originale prima, la saga di Atlus è riuscita a costruirsi un pubblico forte anche nel mondo occidentale, definitivamente.

Un successo davvero difficile da prevedere, in particolare per una riedizione, che grazie alle nuove localizzazioni europee è riuscito a sfondare definitivamente.

Quindi, dopo un quinto capitolo da record, Persona 6 è un JRPG che attendono non solo gli storici fan della saga, ma anche quelli più recenti.

Il mese di settembre segna il 25esimo anniversario di Persona, ovvero da quando è nato ufficialmente lo spin-off della saga di Shin Megami Tensei, e SEGA ed Atlus hanno promesso grandi annunci.

Di recente le due aziende avevano promesso che si sarebbe celebrato in maniera consona un anniversario così importante, e che i fan avrebbero dovuto puntare gli occhi sul mese di settembre.

Sul sito ufficiale appare infatti una deadline molto precisa, che parte proprio da questo mese. Che sia arrivato il momento di mostrare Persona 6?

A metterci il carico è Wccftech, che riporta una dichiarazione di SEGA riguardo il prossimo Tokyo Game Show:

«Il nuovo show varietà di SEGA speciale per il TGS, "Sega Nyu", darà informazioni sugli ultimi titoli SEGA ed Atlus! Abbiamo anche intenzione di annunciare "Il nuovo RPG di SEGA"»

Sebbene non ci siano conferme ufficiali, visto che si parla di un nuovo gioco di ruolo e si menziona esplicitamente Atlus, il momento di Persona 6 potrebbe essere davvero giunto.

A meno che non si tratti di un eventuale Yakuza 8, che di recente ha avuto una svolta da gioco di ruolo, ma è passato troppo poco tempo dall'uscita.

L'ultimo capitolo della saga di Persona è invece un interessante spin-off, che funge da seguito pur rielaborando la formula originale.

Persona 5 è arrivato di recente anche nel mondo del wrestling, perché è stato citato in una delle tante bagarre relative allo show di combattimento.

C'è un gioco Nintendo, invece, che ricorda moltissimo le atmosfere di Persona. È uscito non molto tempo fa e ve ne avevamo parlato.

Persona 5 è arrivato anche nel mondo Nintendo, e l'amiibo di Joker è un oggetto che non potete assolutamente perdervi!