PC Gaming Show 2024 torna nell'estate dei videogiochi: ecco data e orario

L'estate è sempre più piena di appuntamenti, a cui si aggiunge il ritorno del PC Gaming Show 2024 con il consueto evento.

Immagine di PC Gaming Show 2024 torna nell'estate dei videogiochi: ecco data e orario
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La scaletta abituale dell'estate dei videogiochi continua a riempirsi di appuntamenti da seguire: ora che anche il PC Gaming Show 2024 è stato confermato.

Perché non di solo gaming su console vive il videogiocatore, che può acquistare tranquillamente su Amazon, ma anche i giocatori su PC hanno bisogno del loro evento dedicato.

La Summer Game Fest 2024, lo show che ha distrutto definitivamente l'E3, ha già piazzato il suo appuntamento e farà da contorno alla solita serie di eventi di altre realtà che racconteranno il loro futuro dei videogiochi.

L'evento promosso da PC Gamer si prende il suo solito slot, con una data che i videogiocatori PC dovrebbero segnarsi  sul calendario.

Il PC Gaming Show 2024 è fissato per il 9 giugno alle ore 22:00 italiane.

L'edizione di quest'anno è più speciale, spiega PC Gamer, perché segna il decimo anniversario dedicati agli appassionati della Master Race. L'evento era nato proprio all'epoca più fulgida dell'E3, quando non c'erano degli eventi dedicati specificatamente all'ecosistema PC.

«Quest'anno potete aspettarvi qualche riflessione sui cambiamenti positivamente trasformativi che i giochi per PC hanno visto», rivela lo staff, promettendo come sempre anteprime mondiali, annunci esclusivi e interviste agli sviluppatori.

Il tutto per oltre 50 giochi previsti al PC Gaming Show 2024, tra novità e ritorni.

L'evento sarà trasmesso su Twitch, YouTube, Steam, e anche tramite i partner di co-streaming che verranno annunciati successivamente.

Che altro c'è da fare durante l'estate dei videogiochi? Già un sacco di cose, stando agli annunci.

Ubisoft racconterà le sue prossime uscite all'Ubisoft Forward 2024, già piazzato a poche ore dal PC Gaming Show 2024.

E non manca neanche Xbox, con il suo evento estivo che sarà sempre più grande dopo le acquisizioni di Bethesda e Activision Blizzard, con un Xbox Showcase 2024 che rischia veramente di essere lunghissimo e fin troppo corposo.