SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Onimusha tornerà, ma come serie Netflix: è ufficiale

Ecco la serie Netflix di Takashi Miike e Shinya Sugai di Sublimation basata sul franchise Capcom.

Advertisement

Immagine di Onimusha tornerà, ma come serie Netflix: è ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/09/2022 alle 09:37

La serie Onimusha è di quelle parcheggiate da troppo tempo da Capcom, la quale sembra aver dimenticato le avventure ambientate nel Giappone Feudale.

La saga, che è in ogni caso avvistabile ancora su Amazon, ha infatti vissuto il suo periodo d'oro ai tempi di PS2, per poi sparire per sempre dalle scene.

Da anni si parla del ritorno del franchise con nuovi capitoli, sebbene al momento l'unica cosa che abbiamo potuto vedere è una remastered in alta definizione del primo capitolo.

Ora, come riportato anche su ResetEra, sembra proprio che il leggendario franchise sia destinato al ritorno in una serie animata Netflix.

In occasione del TUDUM, sono state mostrate le prime immagini di Onimusha, la serie Netflix di Takashi Miike e Shinya Sugai di Sublimation.

Lo show vedrà in scena i modelli di Musashi Miyamoto e Toshiro Mifune, un po' come accaduto nei videogiochi omonimi con la partecipazione di Takeshi Kaneshiro per il ruolo di Samanosuke Akechi, protagonista del primo e del terzo capitolo.

La regia è stata affidata a Takashi Miike, che ha diretto altri grandi progetti come Ichi the Killer, Blade of the Immortal, Crows Zero, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Terraformars e altri ancora. Sublimation è lo studio dietro l'adattamento mentre Shin'ya Sugai (Dragon's Dogma, Shikizakura) si occuperà anche della regia.

onimusha-netflix-50745.jpg onimusha-netflix-50746.jpg

Il personaggio principale, Miyamoto Musashi, sarà basato sul defunto attore Toshiro Mifune (Rashomon, Seven Samurai). Al momento non è stata resa nota la data di rilascio della serie di Onimusha, la quale vedrà la luce sul catalogo streaming di Netflix, né il numero di episodi totali di cui sarà composto lo show.

Non è la prima volta che una serie Capcom diventa uno show anime: diversi mesi fa è stato infatti il turno di Dragon's Dogma, recensito su queste stesse pagine.

Ricordiamo infine che, sempre al TUDUM, l'atteso appuntamento con la stagione 3 di The Witcher ha trovato una finestra di lancio con tanto di nuovo poster.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4

Cloud Chamber licenzia 80 sviluppatori dopo il rinvio di BioShock 4. Il sequel richiederà più tempo per rielaborare elementi chiave della storia.

Immagine di I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti

Il nuovo capitolo con Samus è stato classificato T for Teen, segnale che novità sull’uscita potrebbero arrivare molto presto.

Immagine di Metroid Prime 4 sarà un gioco davvero per tutti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #4
    La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
  • #5
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.