SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Once Human ha semplicemente troppi giocatori per gestirli

Gli sviluppatori di Once Human si sono scusati perché... il gioco ha troppi giocatori, molti più del previsto, e per questo ci sono problemi tecnici.

Advertisement

Immagine di Once Human ha semplicemente troppi giocatori per gestirli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 15/07/2024 alle 15:57

Da quando ha fatto il suo debutto, Once Human ha avuto un successo di pubblico non indifferente. Così tanto che ha preso di sorpresa perfino gli sviluppatori del team Starry Studio, che si sono ritrovati costretti a scusarsi: il gioco ha così tanti utenti che, ora come ora, semplicemente non è attrezzato per gestirli.

Nei giorni scorsi, il nuovo MMO survival ha avuto un picco di oltre 231mila giocatori su Steam (via SteamDB), al punto che gli sviluppatori hanno pubblicato un messaggio dove si scusavano per i problemi tecnici e spiegavano alcune delle misure prese per cercare di risolverli, come inserire delle code e limitare il numero di giocatori per server.

Considerando che il numero di utenti ha «superato le nostre aspettative», Starry Studios spiega di non aver avuto altra scelta che introdurre delle limitazioni – che però saranno migliorate nelle prossime settimane, perché anche queste stanno a loro volta causando problemi ai giocatori.

«Once Human è un videogioco di sopravvivenza e costruzione open world, dove le risorse sulla mappa sono numericamente limitate» hanno spiegato gli sviluppatori, che lavorano sotto il cappello del gigante NetEase. «Se ci sono troppi giocatori su un server, allora sarà difficile per loro trovare un punto ideale per creare il loro territorio. Oltretutto, alcuni contenuti end-game come la conquista Stronghold per il PvP, ne soffrirebbero».

+1

«In base ai nostri dati precedenti, abbiamo scoperto che gli attuali scenari offrirebbero una migliore esperienza di gioco se il numero di giocatori su ogni server fosse comprato tra 6mila e 8mila.

È il punto in cui abbiamo messo il limite. Una volta superata questa soglia, gli utenti devono aspettare in coda. Ma è tutto fatto in modo che i giocatori possano godersi una migliore esperienza di gioco» hanno aggiunto nella nota ufficiale.

A quanto pare, però, le code stanno diventando molto frustranti, perché i giocatori sono davvero tanti. I limiti dei server saranno accresciuti a breve, ha però ribadito il team di sviluppo, che ad agosto introdurrà anche un sistema che permetterà di invitare un amico su un server anche se questo è già pieno.

Le prime migliorie dovrebbero vedersi già il 18 luglio, quando arriverà una prima patch che ricalibrerà gli accorgimenti presi per il numero di giocatori troppo alto.

E, certo, molti sviluppatori vorrebbero avere lo stesso problema di Once Human, ma nel mondo dei multiplayer online il tempismo è fondamentale per trattenere il pubblico nel lungo corso: auguriamo quindi a Starry Studio di trovare presto un equilibrio.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.