Nintendo Switch 2: console solo casalinga, uscita entro inizio 2021?

Nintendo starebbe spingendo per avere il seguito di Breath of the Wild - che si intitolerebbe The Legend of Zelda: Breath of the Darkness - al lancio di Switch 2

Immagine di Nintendo Switch 2: console solo casalinga, uscita entro inizio 2021?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nintendo sembra avere intenzione di espandere sempre di più la famiglia di console Switch, come fatto intendere con l’annuncio della versione Lite e del nuovo modello con una batteria più longeva.

Stando ad un nuovo rumor, la Grande N non avrebbe abbandonato l’idea di una variante ‘Pro’ più potente, anzi si sarebbe soltanto limitata a scaglionare le uscite in modo da non confondere i suoi clienti.

Come riportato su 4Chan e apparso sul forum ResetEra, infatti, Switch 2 – così viene chiamato questo modello – sarebbe in uscita per il tardo 2020 o al più per inizio 2021.

Il modello sarebbe pensato per un uso esclusivamente casalingo, contrariamente allo Switch Lite solo portatile e alla console originale ibrida, e avrebbe una potenza assimilabile a quella della PS4 del lancio.

Infine, secondo queste indiscrezioni, Nintendo starebbe spingendo per avere il seguito di Breath of the Wild – che si intitolerebbe The Legend of Zelda: Breath of the Darkness – al lancio di Switch 2, così da spingerne immediatamente le vendite.

Come con ogni rumor, naturalmente, vi raccomandiamo di non dare niente per certo e aspettare conferme o smentite ufficiali per esultare oppure condannare eventuali scelte della casa giapponese.