SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Niente schermate di caricamento in Yakuza 6

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/09/2016 alle 00:00
Toshihiro Nagoshi
, autore della serie Yakuza, ha fatto sapere che il prossimo Yakuza 6—atteso per il prossimo dicembre in Giappone—non avrà schermate di caricamento. Il gioco, quindi, non avrà interruzioni e sarà il più ambizioso fino ad ora realizzato nella serie. “Abbiamo lavorato duro affinché questo gioco non avesse interruzioni”
ha spiegato Nagoshi ai colleghi statunitensi di IGN.com, “puoi affrontare l’avventura principale, lanciarti nelle battaglie, guardare scene drama e poi tornare all’avventura sempre senza schermate di caricamento. Puoi accedere a qualsiasi edificio o stanza senza caricamenti.”Per raggiungere questo risultato, il team ha deciso di far uscire il gioco solo su PS4
e di affidarsi ad un engine tutto nuovo che si avvantaggiasse del potenziale della console. Se il gioco fosse uscito su PS3, ha spiegato Nagoshi, evitare i caricamenti sarebbe stato impossibile.“C’è più azione, più scoperta. Per esempio, se vedi in lontananza un edificio in fiamme, potresti raggiungerlo e salvare gli abitanti” ha spiegato. “I caricamenti sono problematici per un sacco di motivi, compreso l’effetto che hanno sul realismo della storia. Immaginiamo che ci sia un conto alla rovescia di sessanta secondi per raggiungere un posto e fermare un’esplosione: se ci fosse la schermata di caricamento, quei secondi come si conterebbero? Come si farebbe a tenere la pressione? Abbiamo dato tutto, quindi, per riuscire a proporre il gioco senza interruzioni.” “Una buona parte del budget è stata spesa per questo, il che è anche il motivo per cui non abbiamo realizzato una versione PS3. L’effetto è che il giocatore ha tutta la libertà di affrontare i problemi come vuole, ed anche le sub-quest sono presentate senza interruzioni” ha aggiunto Nagoshi.Vi ricordiamo che siamo ancora in attesa di un annuncio per l’uscita ufficiale del nuovo Yakuza anche in Occidente.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 potrebbe avere un "problema" su PS5 liscia

Grand Theft Auto VI raggiungerebbe i 60 fps solo su PlayStation 5 Pro, mentre PS5 standard si fermerebbe a 30 fps. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 6 potrebbe avere un "problema" su PS5 liscia
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco il gioco gratis di Epic della prossima settimana

Epic Games Store offre gratuitamente Legion TD 2 dal 24 al 31 luglio 2025, un innovativo tower defense in tempo reale. Leggi i dettagli.

Immagine di Ecco il gioco gratis di Epic della prossima settimana
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco gratis che riflette sul tempo e sulla memoria

Seasonala Cemetery è un walking simulator gratuito su Steam che offre un'esperienza contemplativa in un cimitero virtuale che cambia con le stagioni reali.

Immagine di C'è un gioco gratis che riflette sul tempo e sulla memoria
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Order: 1886 anche su PC, ma non ufficialmente

L'emulatore shadPS4 fa partire The Order: 1886 per la prima volta su PC: un traguardo simbolico, ma non ancora giocabile. Leggi i dettagli.

Immagine di The Order: 1886 anche su PC, ma non ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shura Capricorn scaglia Excalibur nella nuova statua di Iron Studios

Tratta direttamente dall'anime Saint Seiya, Iron Studios presenta la sesta statua dedicata ai 12 Gold Saint, questa volta raffigurante Shura di Capricorn.

Immagine di Shura Capricorn scaglia Excalibur nella nuova statua di Iron Studios
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video - Luglio 2025
  • #2
    Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine
  • #3
    Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»
  • #4
    Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth
  • #5
    Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.