SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Neanche 40 giocatori in un mese per Babylon's Fall, ma lo sa anche Platinum

Le stime su PC ci dicono che nell'ultimo mese meno di 40 persone hanno giocato Babylon's Fall, ma Platinum non si lascia impressionare.

Advertisement

Immagine di Neanche 40 giocatori in un mese per Babylon's Fall, ma lo sa anche Platinum
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 19/05/2022 alle 20:58

Star Wars Battlefront, che è uscito nel 2004. Ma anche Call of Duty – quello uscito nel 2003. E perfino la demo gratuita di Outriders: sono tutti giochi che nell'ultimo mese hanno avuto più utenti attivi di Babylon's Fall. Non suonerebbe così strano, se solo Babylon's Fall non fosse uscito nel 2022.

A riportarlo è il sito di statistiche Steam Charts, citato dai colleghi di VGC: sono meno di 40 le persone che, su PC, hanno giocato Babylon's Fall nell'ultimo mese. Un dato per niente rassicurante, che fa il paio con il picco minimo toccato poche settimane fa, di un solo giocatore attivo.

Come uscire da questa situazione? Secondo PlatinumGames, team autore del conclamato disastro (qui la nostra recensione) prodotto da Square Enix, continuando a lavorare sul gioco.

Babylon's Fall è un'esperienza cooperativa online

Sul sito ufficiale del produttore, i director Kenji Saito e Takahisa Sugiyama non si danno per vinti, e nonostante quella che sembra una causa persa – come risollevare le sorti di un gioco che ha sbagliato così tanto in così poco? – si stanno preparando alla stagione 2 di Babylon's Fall. Nella speranza, certo, che il gioco possa rivelarsi una coda lunga, e riprendersi con il tempo un suo spazio, come accaduto in illustri precedenti come i casi di Fallout 76 o di No Man's Sky (che trovate su Amazon a prezzo ridotto).

«Il team non ha avuto modo di eseguire sufficienti test sulla grafica, soprattutto per quanto concerne la visibilità e come questa possa infastidire i giocatori che si misurano con gli action in un lungo periodo» ha ragionato, nel corso dell'intervista, Sugiyama.

Come ricorderete, il gioco aveva incuriosito per il suo (presunto) stile acquerello, che per molti era un modo di mascherarne le imperfezioni. Il risultato finale, tuttavia, lasciava parecchio a desiderare – e, a quanto leggiamo nell'intervista, sarebbe dovuto proprio a test non sufficientemente approfonditi prima del lancio.

Se il problema di visibilità era stato risolto, almeno secondo PlatinumGames, gli sviluppatori assicurano che rispetto al lancio ci sono state migliorie anche per il bilanciamento dei primi dungeon e per il matchmaking.

Guarda su

Tuttavia, «ci sono ancora tantissimi aspetti in cui non abbiamo fatto ancora abbastanza, e molti saranno difficili da cambiare finché non ci concentreremo. Penso ci sia ancora parecchio da fare per accontentare le aspettative dei giocatori, mentre continuiamo a migliorare il gioco» hanno aggiunto i due director.

Le migliorie introdotte, anche secondo Sugiyama, «sono lontane dall'essere abbastanza». In vista di una stagione 2, allora, sarà necessario continuare a lavorare duramente e sperare che possa bastare.

«Ci sposteremo in uno scenario diverso dalla torre di Babilonia per la prima volta» ha raccontato il director. «Ci sarà anche una nuova tipologia di arma e speriamo che siate impazienti per la cosa, pensiamo che dia vita a un gameplay reattivo e soddisfacente».

Se avete comprato il gioco, peraltro proposto a prezzo pieno, non rimane che incrociare le dita. Per tutti gli altri, rimane valida la raccomandazione di osservare l'evoluzione di Babylon's Fall da lontano: il titolo ha ancora molte salite da scalare, per ammissione dei suoi stessi autori.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.