SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Miyazaki sull'easter egg a tema Bloodborne in Déraciné: in Sekiro staremo attenti

Advertisement

Immagine di Miyazaki sull'easter egg a tema Bloodborne in Déraciné: in Sekiro staremo attenti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/01/2019 alle 16:02

I fan di Bloodborne sono in attesa di un nuovo episodio e cercano ovunque indizi che possano puntare alla sua uscita. È esattamente quello che è successo quando, in Déraciné, è stata scovata una piccola chicca di cui vi avevamo parlato, che rimandava proprio al gioco di From Software uscito esclusivamente su PS4. Ma, mentre Hidetaka Miyazaki e i suoi volevano solo proporre una piccola perla per i loro fan, il pubblico ha interpretato la chicca come un indizio dell’arrivo di un nuovo gioco, con la situazione che è rapidamente sfuggita di mano richiedendo le precisazioni, poi arrivate, da parte del team di sviluppo.

Ora, From Software è al lavoro su Sekiro: Shadows Die Twice e non ha nessuna intenzione di ripetere lo stesso errore: parola di Miyazaki.

bloodborne

Sekiro andrà con i piedi di piombo sugli easter egg

Miyazaki ha parlato della questione nel corso di una lunga intervista concessa alla rivista Game Informer, durante la quale ha precisato che questa volta la compagnia giapponese starà particolarmente attenta a non lanciare segnali di dubbia interpretazione ai suoi fan.

Prima di tutto, per la questione delle piccole chicche, c’è da valutare anche il fatto che i diversi giochi di From Software arrivino sotto differenti publisher: se Bloodborne e Déraciné erano targati Sony, la serie Dark Souls è targata Bandai Namco, mentre Sekiro passa per Activision. Miyazaki ha spiegato:

Per quanto riguarda questi riferimenti che noi inseriamo agli altri nostri giochi, con Sekiro faremo un po’ più di attenzione. Quando lavori con publisher diversi, significa che devi stare attento a come tratti i materiali e i contenuti. Se, ad esempio, metti un riferimento a Dark Souls in Dark Souls III, è facile perché si parla dello stesso publisher. O, ancora, con Déraciné che è uscito di recente su PlayStation VR, c’era un riferimento a Bloodborne, con entrambi i titoli che sono pubblicati da Sony.

bloodborne 2

Visto che ha toccato l’argomento, Miyazaki ha poi approfondito la questione, spiegando di nuovo il punto di vista della software house in merito a quel piccolo easter egg:

A dire la verità, quel riferimento ha causato molto più trambusto di quanto ci aspettassimo. Davvero molto più di quanto avessimo previsto. Ci era semplicemente venuta l’idea “perché non mettiamo un piccolo riferimento? Sarebbe fantastico!”, quindi lo abbiamo fatto e la cosa è saltata in aria. Questa volta, quindi, abbiamo deciso che saremo un po’ più cauti, da questo punto di vista.

Non cercate segnali di Bloodborne 2 dove non ci sono

Nel corso dell’intervista, Miyazaki ha anche ribadito che non c’erano davvero secondi fini nell’easter egg a tema Bloodborne in Déraciné: nessun riferimento a Bloodborne 2, insomma.

hidetaka miyazaki

Miyazaki ha dichiarato:

Direi che ci hanno visto un po’ troppo rispetto a quello che c’era, era solo un piccolo omaggio, ma le persone praticamente si aspettavano qualcosa su Bloodborne 2 e la cosa è sfuggita di mano. Pensiamo anche che questo abbia causato un grosso imbarazzo a Sony e davvero non era per niente nelle nostre intenzioni.

Se state aspettando Bloodborne 2, insomma, per ora non ci sono indizi a suggerire che stia per arrivare. E, sicuramente, se ce ne fosse qualcuno, non sarebbe l’easter egg scoperto in Déraciné.

Che ne dite, invece, di ingannare l’attesa con un nuovo video gameplay direttamente da Sekiro: Shadows Die Twice?

Fonte: GameInformer

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.