Media Molecule
fa di nuovo parlare di sé: dopo l’annuncio del rinvio della beta del suo Dreams, il team già autore di LittleBigPlanet e Tearaway ha fatto sapere di aver stretto una partnership con Punchdrunk, compagnia teatrale che collaborerà con la software house per un progetto relativo proprio a Dreams.
Al momento non ci è dato sapere di cosa si tratterà, ma lo studio ha dichiarato che “la collaborazione è una parte importante di quello che facciamo noi di Media Molecule. Con Dreams, abbiamo una visione che va oltre al mondo del gaming. Questa nuova collaborazione esplorerà il crossover tra digitale e performance teatrali, offrendo così un’opportunità unica di lavorare attraverso due settori in rapida evoluzione.”
Punchdrunk è nota dagli anni 2000 per la sua capacità di lavorare con il teatro interagendo anche con il pubblico. Come leggiamo, “i membri del pubblico possono intraprendere la loro avventura mentre viaggiano in alcuni complessi mondi, riscoprendo l’entusiasmo da bambini di esplorare ciò che non conoscono. La scelta di cosa guardare e di dove andare spetta solo a voi, il che significa che ogni persona vivrà un viaggio unico.”Attendiamo di scoprire cosa nascerà dalla collaborazione tra questi due gruppi di artisti.
