SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • EA Sports FC 26 è il gioco di calcio per tutti? | Recensione EA Sports FC 26 | Recens...
      XSX , PS5 , SWITCH2 , PC , XONE , PS4 , SWITCH
      8.2
    • Patchwork | Recensione - Il duello tra pezze e bottoni Patchwork
      9.0
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Luca Marchegiani per PES 2012

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di FireZdragon

a cura di FireZdragon

Pubblicato il 20/06/2011 alle 00:00

Direttamente dalle telecronache dei campi da calcio, è Luca Marchegiani il nuovo commentatore tecnico di PES 2012, il videogioco di calcio pubblicato da Konami Digital Entertainment e distribuito in Italia da Halifax, divisione del Gruppo Digital Bros. Luca Marchegiani affiancherà la voce esperta di Pierluigi Pardo, ormai storico commentatore di Pro Evolution Soccer dalla versione 2009. Insieme i due professionisti daranno vita alle partite di calcio virtuali, accompagnando ogni azione sul campo con una telecronaca in diretta da cardiopalma. Il realismo di ogni passaggio, azione, tiro in porta sarà accentuato dalle voci dei due esperti telecronisti, che riusciranno a far scendere in campo ogni videogiocatore di PES 2012. Pierluigi Pardo continuerà nel suo ruolo di telecronista, scandendo tutte le fasi salienti della partita, mentre Luca Marchegiani si occuperà del commento tecnico. Pierluigi Pardo, nato a Roma il 4 marzo 1974, ha lavorato per alcune delle principali emittenti televisive quali Stream, Sky Sport e Mediaset commentando le partite più importanti del campionato di serie A, della Champions League, Premier League, Coppa d’Inghilterra, Europa League e Mondiali di Calcio 2006 e 2010. Da quest’anno conduce il programma “Premium Football Club” con Sara Carbonero. Autore delle autobiografie di Antonio Cassano e Samuel Eto’o. Dal 2008 è il telecronista di Pro Evolution Soccer. Luca Marchegiani, nato ad Ancona il 22 febbraio 1966, è stato portiere dotato di ottimo senso della posizione, essenzialità nei movimenti e buona personalità: caratteristiche che lo hanno reso tra i numeri uno più affidabili degli anni novanta. Esordisce in Nazionale nel 1992 e partecipa ai Mondiali del 1994. Dal 2005 è commentatore e opinionista di Sky Sport. “Quando mi hanno proposto di diventare una delle due voci di PES 2012 ho accettato senza pensarci un attimo” ha dichiarato Luca Marchegiani. “PES è il videogioco di riferimento per tutti gli appassionati di calcio, e mi ha accompagnato per anni: prima durante le attese nei ritiri prepartita, ora nelle sfide all’ultimo respiro a casa con mio figlio. Per questo sono onorato di dare il mio contributo affinché il gioco sia il più possibile realistico ed emozionante”. PES 2012 si preannuncia come un nuovo capitolo della pluripremiata serie Pro Evolution Soccer. Le novità non riguardano solamente le voci dei commenti tecnici: PES 2012 offrirà infatti una nuova esperienza di gioco grazie all’intelligenza artificiale migliorata, che permette di ricreare le stesse identiche emozioni che si provano quando si gioca sul campo da calcio.Tutti gli appassionati di calcio si preparino dunque a esultare con Luca Marchegiani e Pierluigi Pardo e a saltare sul divano a ogni palla messa in rete con PES 2012!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quale remake di Metal Gear volete? Ve lo chiede Konami

Konami chiede ai fan quale Metal Gear dovrebbe essere il prossimo a ricevere un remake dopo il successo di Delta. Leggi i dettagli.

Immagine di Quale remake di Metal Gear volete? Ve lo chiede Konami
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

LEGO Batman festeggia il Batman Day 2025

LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro si mostra in un nuovo dietro le quinte per il Batman Day 2025. Guarda il video.

Immagine di LEGO Batman festeggia il Batman Day 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Game Pass, sono 8 i giochi già confermati a ottobre

Xbox Game Pass: sei (più due) giochi già confermati per ottobre 2025, anche se la lista ufficiale non è ancora stata rilasciata

Immagine di Game Pass, sono 8 i giochi già confermati a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong più difficile di Hollow Knight? Sì, ecco perché

Silksong è davvero più difficile di Hollow Knight: Team Cherry spiega il perché. Leggi i dettagli nella nostra ricca notizia.

Immagine di Silksong più difficile di Hollow Knight? Sì, ecco perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Una console ha dominato la scena nel 2025, secondo uno studio

Nintendo Switch 2 domina il 2025: i suoi giochi sono i più apprezzati dell’anno. Leggi tutti i dettagli del caso nella nostra notizia.

Immagine di Una console ha dominato la scena nel 2025, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica settembre 2025
  • #2
    I migliori giochi di Batman (e i peggiori) | La classifica
  • #3
    Miglior controller Flight Simulator: classifica settembre 2025
  • #4
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica settembre 2025
  • #5
    Un presunto leak svela l'aspetto di Leon in RE Requiem
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.