SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La tuta da infiltrazione più amata dai fan di Metal Gear è quella dell'episodio più bistrattato

Un'interessante discussione tra i fan di Metal Gear ha sottolineato l'amore per la sneaking suit di Big Boss in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

Advertisement

Immagine di La tuta da infiltrazione più amata dai fan di Metal Gear è quella dell'episodio più bistrattato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 22/08/2024 alle 20:11

Se seguite una saga longeva – che sia videoludica, cinematografica, letteraria o quello che volete – sapete che possono nascere curiosi dibattiti su praticamente qualsiasi cosa. Per la saga di Metal Gear, che sapete essere la mia preferita (ma anche di molti di voi lettori, numeri alla mano), questo è particolarmente vero.

In queste ore, ad esempio, nella community dedicata su Reddit è nato un quesito che ho trovato particolarmente interessante: provare a capire quale sia la tuta da infiltrazione più amata del franchise. E, con sorpresa, quella che ha ottenuto più apprezzamenti in assoluto è quella di Big Boss in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

Il fatto che risulti così amata è molto curioso, perché parliamo di un episodio che – pur essendo apprezzato ludicamente – è sempre stato molto discusso, perché di fatto era il prologo di The Phantom Pain tagliato dal gioco e venduto a parte come prodotto standalone.

Si tratta, insomma, di un episodio controverso e noto per la sua non eccellente longevità, per quanto molto godibile da giocare (e molto più a fuoco di The Phantom Pain stesso, ma questo è un altro discorso).

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Un'altra sneaking suit molto amata citata è ovviamente quella del primo Metal Gear Solid, che era stata riproposta anche in Metal Gear Solid V. Ci sono anche numerosi apprezzamenti per la skull suit di Metal Gear Solid 2, che indubbiamente è una delle più inconfondibili.

Nonostante il design non particolarmente pieno di dettagli, c'è molto amore anche per la Octocamo di Metal Gear Solid 4, più per aspetti ludici che non per il design di per sé: gli utenti che la citano, infatti, fanno riferimento alla sua straordinaria capacità della tuta di Old Snake di cambiare colore al contatto, per permettere al nostro eroe di mimetizzarsi nell'ambiente.

Effettivamente, comunque, la tuta di Ground Zeroes aveva un colpo d'occhio davvero d'impatto e, nonostante la brevità del gioco, è rimasta nell'immaginario dei giocatori.

Giocatori che a breve potranno rituffarsi nella saga con Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che peraltro potete prenotare su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.