SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il CEO di Activision ricorda la prima volta che provò Nintendo Wii

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 09/10/2016 alle 00:00

Nel corso del podcast Corner Office, Bobby Kotick, CEO del gigante Activision, ha ricordato il primo momento in cui ebbe modo di provare Nintendo Wii—avvenuto prima dell’annuncio della console. Dopo il primo approccio, ricorda il dirigente, si convinse che il motion control messo a punto da Nintendo avrebbe aperto le porte del gaming a molte più persone rispetto ai canoni tradizionali. Sappiamo tutti, ad oggi, che aveva decisamente ragione. “Capita di vedere tante esperienze, o di farle, in cui ti trovi davanti a qualcosa di bellissimo o straordinario o ricchissimo di potenziale. In questo caso, ero a Kyoto e Mr. Iwata e Mr. Miyamoto—i due capi di Nintendo—mi dissero che volevano mostrarmi qualcosa” ha ricordato Kotick.“Andai in questa stanza, con un piccolo tavolo. C’era un piccola TV, di quelle a tubo catodico, ed una piccola scatola di cartone con sopra una specie di scatola nera e due “bastoni”. Me ne diede uno, lui prese l’altro. Tutto ciò che vedevo in TV era un laghetto, una sorta di piccolo laghetto con dell’acqua. Mi diede il bastone e disse ‘vai a pesca’.”“Non mi servì nemmeno pensarci, feci il movimento e vidi il lancio dell’esca e l’acqua che si muoveva. Tenni il bastone e, mentre lo facevo, cominciò il force feedback, potevo sentire il pesce e lo tirai fuori. Pensai che questa cosa avrebbe cambiato completamente i videogiochi, perché dà l’idea di un’esperienza fisica, sai, è molto viscerale. Il controller è una cosa con cui hai una poco usuale relazione viscerale, anche se in questo caso era qualcosa di completamente diverso. Ricordo che me ne andai pensando ‘questo aprirà ad un sacco di nuove opportunità per i giochi e per le persone a cui interesseranno.”Qual è invece il vostro ricordo della vostra prima esperienza con Wii? Come avete reagito di fronte al controller?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Assassin's Creed Shadows: Claws of Awaji è ufficiale

Ubisoft svela la data di lancio per l'espansione di Assassin's Creed Shadows, Claws of Awaji, portando nuovi contenuti e avventure ai giocatori.

Immagine di Assassin's Creed Shadows: Claws of Awaji è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo gioco gratis Epic Games Store disponibile ora

Il nuovo gioco gratis di Epic Games Store è disponibile ora: è Legion TD 2. Trovi il link per il download gratuito nella notizia.

Immagine di Il nuovo gioco gratis Epic Games Store disponibile ora
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6 si mostra nel primo trailer ufficiale

Il nuovo capitolo della serie DICE si presenta con un trailer ad alto impatto: ecco cosa sappiamo finora su ambientazione, gameplay e uscita

Immagine di Battlefield 6 si mostra nel primo trailer ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Street Fighter 6, bufera sul concorso d’arte: vince un’opera IA

Una proposta con Kimberly doveva essere inclusa all'interno del gioco, ma poi sono emerse le accuse che hanno cambiato tutto

Immagine di Street Fighter 6, bufera sul concorso d’arte: vince un’opera IA
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Addio a Hulk Hogan: il leggendario wrestler è morto

Addio a Hulk Hogan: il leggendario wrestler è morto a 71 anni. Leggi i dettagli nella notizia che trovate sulle nostre pagine.

Immagine di Addio a Hulk Hogan: il leggendario wrestler è morto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.