GTA 6 introdurrà cinque nuove zone mai viste prima: ecco i dettagli

Con il nuovo trailer di GTA 6 si intensificano le informazioni sul titolo Rockstar, tra cui le nuove aree di Vice City create per l'occasione.

Immagine di GTA 6 introdurrà cinque nuove zone mai viste prima: ecco i dettagli
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

1

GTA 6 si è mostrato con un nuovo trailer lanciato a sorpresa e, tra le tante novità viste nel filmato, c'è anche la conferma di nuovi luoghi che saranno inseriti nella leggendaria Vice City per la prima volta.

Insieme al trailer 2, che potete recuperare a questo indirizzo, Rockstar Games ha anche aggiornato il sito ufficiale inserendo tante informazioni su GTA 6 mai viste prima.

Rockstar Games incalza nel solleticare la curiosità dei fan con nuovi dettagli sull'atteso kolossal, svelando anche alcuni dei luoghi che comporranno l’universo di gioco all’interno dello stato immaginario di Leonida, una rielaborazione contemporanea della Florida. Oltre alla nuova Vice City, nel gioco troveremo zone selvagge, decadenti, pericolose e affascinanti, che promettono di arricchire l’open world più ambizioso mai creato dallo studio.

Ecco i cinque nuovi luoghi confermati:

  • Leonida Keys – Definita come “una porta per il paradiso”, questa catena di isole tropicali offre relax informale, spiagge invitanti e un’atmosfera da cartolina. Ma non lasciatevi ingannare dalla calma apparente: tra le sue acque limpide si nascondono pericoli insospettabili. È il luogo perfetto per perdersi... o sparire.
  • Grassrivers – Le paludi della Leonida si presentano come “l’indomabile gioiello della corona” dello stato. Un ecosistema primordiale dove la natura domina incontrastata. Alligatori, misteri e forse qualcos’altro si nascondono tra le mangrovie di questo territorio tanto affascinante quanto letale.
  • Port Gellhorn – Un’ex località turistica caduta in disgrazia, oggi teatro di una nuova economia alimentata da prodotti di bassa lega e criminalità diffusa. Le insegne al neon sbiadite raccontano storie di decadenza, ma anche di sopravvivenza. Ideale per chi cerca guai... o vuole seminarli.
  • Ambrosia – Il cuore industriale della Leonida si presenta con il motto “Per una Leonida più dolce”. Dominata dallo zuccherificio Allied Crystal, è una città dove il lavoro non manca, ma i compromessi sono pesanti. I valori tradizionali si intrecciano con la dura realtà, mentre una banda di motociclisti si prende cura delle zone d’ombra.
  • Monte Kalaga – Un simbolo nazionale, descritto come “terre selvagge”. È l’angolo più remoto dello stato, rifugio per cacciatori, complottisti e comunità montane che rifuggono la civiltà. Un posto perfetto per chi vuole scomparire dalla mappa... o dare la caccia a qualcuno.

Con queste ambientazioni, GTA 6 si prepara a offrire un mondo vasto, diversificato e profondamente satirico, in linea con la tradizione della serie ma con un livello di dettaglio e immersione senza precedenti.

Per aggiornarvi sul titolo vi consigliamo anche di recuperare la marea di nuovi screenshot, insieme alle informazioni su trama e personaggi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

1 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Holy sh*t come faccio ora a giocare qualsiasi altro gioco, mi sento tornato tredicenne per l'hype! Ok, relax, respira come diceva blazkhovitch. Dimentica tutto che tanto ce ne vuole di tempo.... ok a posto.....
Maledetti lo voglio adesso!!!!😆
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.