Secondo i dati raccolti da InfoScout sul mercato statunitense, il Black Friday è stato grandioso sia per PlayStation 4 che per Xbox One. Entrambe le piattaforme, infatti, hanno conquistato i favori del pubblico, ed il bundle più venduto è stato quello contenente Xbox One da 500GB e Gears of War: Ultimate Edition, proposto in saldo a $299 anziché $350 presso i punti vendita Target – con tanto di Gift Card da $60. Il bundle ha battuto di poco la concorrenza spietata di quello che comprende PS4 e Uncharted: The Nathan Drake Collecton. Ciò detto, la maggior parte delle console sono state vendute in bundle con i giochi (37,1%), mentre solo nel 10,7% dei casi sono state portate a casa senza aggiunte. I prodotti più venduti sono stati ovviamente i software, con il 44,2% delle vendite totalizzate sul campione preso in analisi.
In merito a questi ultimi, prende il trono Call of Duty: Black Ops III, con il 9,8% del totale dei giochi venduti, seguito sul podio dagli sportivi Madden NFL 16 e NBA 2K16.
Infine, per quanto riguarda le console, PlayStation 4 è stata la piattaforma acquistata nel 42% dei casi, superando così Xbox One di un solo punto – ferma al 41%. Si fa notare anche Wii U, portata a casa dal 17% degli aquirenti presi in analisi.Come commentate questi dati? Quali sono stati i vostri acquisti per il Black Friday?