GOG, il nuovo gioco gratis di Natale è un roguelike fantasy

Per festeggiare il Natale, GOG ha deciso di regalare a tutti i suoi utenti un divertente platform roguelike a tema fantasy.

Immagine di GOG, il nuovo gioco gratis di Natale è un roguelike fantasy
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Siamo ormai entrati pienamente nel periodo delle festività natalizie, ma mancano meno di 48 ore vere e proprie all'arrivo del Natale: una festività che rende tutti noi sempre più generosi, come dimostrato anche dalla nuova iniziativa di GOG.

Per celebrare degnamente l'arrivo del 25 dicembre, lo store gestito dagli autori di Cyberpunk 2077 (che trovate su Amazon) ha deciso di proporre un nuovo giveaway natalizio, offrendo un gioco gratis riscattabile senza alcun costo o acquisto obbligatorio.

Come svelato anche dal blog ufficiale di GOG.com, da questo momento potete riscattare ufficialmente Caveblazers: si tratta di un divertente platform con elementi roguelike, ambientato in un mondo fantasy.

I livelli saranno generati proceduralmente, ma ogni giorno sarà proposta una nuova avventura uguale per tutti: potrete dunque divertirvi con i vostri amici a scoprire chi riuscirà ad andare avanti più a lungo nelle sfide che vi attendono.

Se avete voglia di scaricare sui vostri PC questo nuovo gioco gratis, basterà semplicemente assicurarsi di essere iscritti a GOG.com — o creare un account per l'occasione — per poter accedere al nuovo giveaway.

Dovrete semplicemente dirigervi alla seguente pagina ufficiale, dove troverete un apposito banner dedicato a Caveblazers: fate clic sul pulsante "Add to library" e in pochi secondi potrete godervi il vostro nuovo omaggio gratuito.

Vi consigliamo però di affrettarvi, dato che avrete poco più di 50 ore dal momento in cui stiamo scrivendo questo articolo per poterlo aggiungere alle vostre raccolte: una volta ottenuto, potrete scaricarlo tutte le volte che vorrete.

Restando in tema di regali natalizi su PC, non dimenticatevi di consultare i giochi gratis giornalieri di Epic Games Store, oltre ai nuovi omaggi offerti da Prime Gaming.

Inoltre, se comunque non dovessero essere sufficienti, cogliamo l'occasione per segnalarvi che anche su Steam potete trovare diversi giochi gratis da scaricare: trattandosi di free-to-play, potrete provarli anche senza alcun costo aggiuntivo.