SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    Mostra tutti i prodotti
  • Speciali
  • Trivia
  • Offerte
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

Gli spoiler non sono un problema in The Last of Us Stagione 2

La paranoia anti-spoiler che aveva caratterizzato il lancio di The Last of Us Part II si è trasformata in una visione più rilassata, per Neil Druckmann.

Advertisement

Immagine di Gli spoiler non sono un problema in The Last of Us Stagione 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/03/2025 alle 13:38

La sfida del successo porta Neil Druckmann a un inatteso cambio di approccio verso gli spoiler, mentre la seconda stagione di The Last of Us si prepara a debuttare nelle case di milioni di spettatori.

Il co-creatore del capolavoro Naughty Dog (che trovate su Amazon) ha rivelato di aver modificato radicalmente la sua filosofia sulla protezione dei contenuti narrativi, dopo un'esperienza che lo ha segnato profondamente.

La paranoia anti-spoiler che aveva caratterizzato il lancio del videogioco The Last of Us Part II si è trasformata in una visione più rilassata, secondo quanto condiviso in una recente intervista a GameSpot.

«Ho combattuto con le unghie e con i denti quando abbiamo realizzato il gioco, e tutto mi è esploso in faccia alla fine, quando ci sono stati quei leak mesi prima dell'uscita», ha ricordato Druckmann con una nota di amarezza.

L'esperienza del 2020, quando parti significative della trama di The Last of Us Part II furono diffuse online prematuramente, ha profondamente influenzato la sua visione. «Ho imparato a non dare troppo peso a queste cose», ha ammesso con disarmante franchezza.

L'evoluzione di Druckmann da guardiano ossessivo dei segreti narrativi a sostenitore di un approccio più rilassato riflette una più ampia consapevolezza dell'impossibilità di controllare completamente il flusso di informazioni nell'era digitale.

La sua nuova filosofia suggerisce che, forse, la vera arte non sta nel nascondere, ma nel creare storie così potenti da risultare coinvolgenti anche quando si conoscono in anticipo alcuni elementi della trama.

Il debutto della seconda stagione di The Last of Us è fissato per il 13 aprile su HBO e Max negli Stati Uniti, mentre gli spettatori italiani potranno seguirla dal giorno successivo su Sky e NOW. 

Restando in tema, avete letto che l'ingresso di Abby in The Last of Us S2 sarà diverso nella serie TV rispetto al videogioco originale?

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox

Sarah Bond di Xbox definisce le esclusive videoludiche un concetto superato, in linea con l'evoluzione del mercato attuale.

Immagine di Le esclusive sono decisamente "antiquate" per Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voltes V MDLX: il ritorno esplosivo del super robot firmato Threezero

Direttamente dal nuovo live action Filippino Voltes V Legacy, Threezero annuncia l'arrivo del robot nella linea MDLX.

Immagine di Voltes V MDLX: il ritorno esplosivo del super robot firmato Threezero
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #4
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #5
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.