SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost of Tsushima 2 esplorerà altre epoche storiche?

Sucker Punch si è fatta assistere da Japan Studio per essere il più fedele possibile al Giappone ma cosa riserverà il futuro?

Advertisement

Immagine di Ghost of Tsushima 2 esplorerà altre epoche storiche?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/05/2020 alle 19:16

Ghost of Tsushima è un titolo profondamente connesso all’ambientazione giapponese, ma in tanti – per le somiglianze del suo gameplay con quelle di altri action adventure come Assassin’s Creed – si sono chiesti se nel futuro della proprietà intellettuale ci saranno capitoli ambientati in epoche e località diverse.

Questa domanda è stata girata dai colleghi di USGamer a Jason Connell, creative e art director del titolo in uscita su PlayStation 4 il 17 luglio, a margine di un’interessante preview.

L’intervistatore ha chiesto a Connell se ci fosse margine per salti temporali pur rimanendo in Giappone, una location cui fanno riferimento molteplici particolari del gameplay – o se ci fosse spazio per un «Ghost of *inserire location storica qui*» nel futuro della serie.

La risposta è stata che il team di sviluppo in Sucker Punch è ancora super impegnato sulla realizzazione del “primo” Ghost of Tsushima e che pertanto non c’è stato neppure il tempo di pensarci – o, almeno, questa è la versione dello sviluppatore.

«Persino ieri, stavamo ancora facendo piccoli miglioramenti al gioco», ha spiegato il creative e art director. «Quindi, siamo ancora concentrati al 100% solo sul 17 luglio, sul portare la versione migliore possibile di questo gioco su cui abbiamo lavorato molto duramente nelle mani di tutti».

Connell ha aggiunto che il team «non si sta ancora preoccupando del futuro o sta pensando al futuro per il momento», lasciando quindi aperta ogni possibilità al riguardo.

Di certo, il fatto che sia stata una software house californiana ad assumersi l’onere di realizzare un gioco ambientato nel Giappone feudale quando di studi nipponici ce ne sono a iosa ha fatto storcere il naso a tanti.

Sapendo che la sfida della fedeltà a quell’epoca sarebbe stata complessa, come riferito nella medesima preview, Sucker Punch si è fatta assistere da Japan Studio – il primo studio di Sony – per assicurarsi di non commettere errori ed essere il più rispettosi possibile della cultura giapponese.

Questo non ha impedito a Ghost of Tsushima di esplorare strade proprie o percorsi tracciati da open world occidentali, tra cui Red Dead Redemption – il primo, non il secondo.

Fonte: USGamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»

La Stagione 3 di The Last of Us sarà curata dal solo Craig Mazin, dopo che sia Neil Druckmann che Halley Gross hanno deciso di rinunciare allo show.

Immagine di Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.