SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Quando il fondatore dello studio di Red Dead Redemption incontrò Shigeru Miyamoto

Angel Studios stava lavorando a Buggy Boogie per Nintendo 64, ma il meeting con il padre di Mario e Zelda non andò esattamente come previsto

Advertisement

Immagine di Quando il fondatore dello studio di Red Dead Redemption incontrò Shigeru Miyamoto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 18/04/2020 alle 18:36

Pochi sanno che, prima di venire acquisita dai fratelli Houser e diventare Rockstar San Diego, lo sviluppatore di Red Dead Redemption si chiamava Angel Studios.

Ai tempi, Diego Angel – fondatore e proprietario dell’etichetta – accettava commissioni per diverse compagnie, tra cui persino Nintendo; questa circostanza lo porterò ad incontrare Shigeru Miyamoto.

Angel Studios stava lavorando a Buggy Boogie per Nintendo 64, ma il meeting con il padre di Mario e Zelda non andò esattamente come previsto.

“Mr. Miyamoto venne per il primo meeting a San Diego. Avemmo l’onore di avere qui questo figlio di pu***na“, ha raccontato a modo suo l’episodio Angel, ricordandolo ai microfoni di Polygon.

Durante l’incontro, il giapponese studiò i documenti di design che avrebbero costituito l’ossatura del gioco, avendo poi una reazione inusuale.

“Mr. Miyamoto venne e passò 10, 15 minuti a guardarlo, chiuse questo grande fo***to libro, ci mise la mano dietro e lo spinse verso di me, mi guardò e disse: ‘Diego, io non voglio questo’. Mi si ghiacciarono le pa**e. Persi le gambe. Pensai, ‘ca**o, ca**o, è finita’. Disse, ‘non è questo quello che voglio.

Io dissi, ‘di cosa ha bisogno, Mr. Miyamoto?’. E lui, ‘non voglio il design del gioco. Passiamo i prossimi tre mesi a lavorare sulla tecnologia e ad assicurarci che dia delle sensazioni positive. […] Disse, ‘butterai via gran parte di quella me**a”.

Il fatto che Miyamoto, figura leggendaria dell’industria, abbia in realtà dei modi molto creativi, informali sbottonati riguardo alla realizzazione dei videogiochi è cosa ben nota nell’ambiente.

Questo suo modus operandi ha spesso reso divertenti e al contempo interessanti gli aneddoti legati agli incontri con lui, come successo ad esempio all’italiano Davide Soliani, creative director di Mario + Rabbids Kingdom Battle che, per Ubisoft, dovette avere a che fare con il suo idolo di gioventù e ottenerne l’approvazione per questo crossover.

Altri rispettatissimi creativi dell’industria si sono detti onorati di aver incontrato l’esponente di spicco di Nintendo, tra cui Neil Druckmann, director di The Last of Us Part II, che ha spiegato di aver realizzato un sogno conoscendo all’E3.

Fonte: Nintendo Everything

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil

Per i 30 anni di Resident Evil, è in arrivo una nuova serie web fan-made completamente gratuita: Resurrection: A Biohazard Story.

Immagine di Arriva la serie dei fan per i 30 anni di Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.