Finalmente Square Enix si è accorta del game breaking bug di Final Fantasy IX su iOS

I fan possono gioire: Final Fantasy IX per iOS ha ricevuto un update che risolve un bug invalidante che non permetteva di proseguire nel gioco

Immagine di Finalmente Square Enix si è accorta del game breaking bug di Final Fantasy IX su iOS
Avatar

a cura di Martina Mollica

Final Fantasy IX è sicuramente uno degli episodi più amati dello storico franchise, che tra l'altro ha recentemente visto il successo con il remake del settimo episodio della saga: Final Fantasy VII Remake Intergrade.

Come sappiamo Final Fantasy IX è stato anche reso più accessibile ai giocatori moderni e ha ricevuto nuova vita grazie alla produzione e conseguente uscita per piattaforme moderne e in generale più vicine ai nostri tempi: PC, Playstation, Xbox, Nintendo Switch e anche Android e iOS.

La versione iOS del titolo però è stata vittima di bug anche invalidanti riscontrati dagli utenti negli ultimi mesi.

È infatti emerso un bug invalidante della versione mobile di Final Fantasy IX che non avrebbe permesso al gioco di avviarsi; il tutto verificatosi ad aprile, dopo l'aggiornamento 14.5 del sistema operativo di Apple. Da quel momento infatti i giocatori non hanno avuto più la possibilità di giocare al titolo e fare ulteriori progressi.

Gli utenti hanno quindi provveduto a segnalare con prontezza l'accaduto sia a Apple che a Square Enix.

Il risultato di questa segnalazione è stata la rimozione temporanea del titolo dallo store affinché si potesse porre un rimedio a questo bug decisamente problematico.

Ebbene adesso finalmente il bug in questione sembra essere stato risolto con successo.

L'update risolutivo di Final Fantasy IX è stato segnalato su Reddit dall'utente Stunning_Culture_560, che ha pubblicato uno screenshot del suddetto aggiornamento. Si tratta della versione 1.5.3 di 3.4GB e risolve il problema invalidante riscontrato dai giocatori nella versione mobile iOS del titolo.

https://www.reddit.com/r/FinalFantasy/comments/qn98be/we_did_it_boys/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=cc7406aa962f4f678dda19533e4c6c9f&utm_source=embedly&utm_term=qn98be

Nonostante l'arrivo dell'agognato update, molti hanno però notato che il gioco continua ad essere assente nello store Apple dopo che è stato rimosso mesi fa, alcuni pensano che sarà inserito nuovamente nel prossimo futuro, e ce lo auguriamo anche noi.

Alcuni inoltre sperano che un update simile a quello per sistemi iOS possa essere applicato anche alla versione Android del prodotto che a quanto pare soffre di un problema simile.

Se volete, potete inoltre recuperare la nostra recensione di Final Fantasy IX per saperne di più sul titolo Square.

FFIX è tra l'altro un episodio decisamente ben voluto dai fan della serie, così tanto che qualcuno ha deciso di creare un remake non ufficiale ma sicuramente sorprendente.

In ultimo, a proposito di Final Fantasy, un fan ha trasformato Final Fantasy X in un gioco next-gen decisamente straordinario.

Se siete fan della storica saga di JRPG, vi consigliamo di dare un'occhiata a quest'offerta speciale su Amazon!