SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA, dopo 30 anni il divorzio con EA è ormai inevitabile?

Un impedimento alle ambizioni di EA, secondo il CEO Andrew Wilson.

Advertisement

Immagine di FIFA, dopo 30 anni il divorzio con EA è ormai inevitabile?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 23/02/2022 alle 20:07

Quella di FIFA è una serie di videogiochi che non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei brand sportivi più famosi di sempre.

Sia la fine del 2021 che l’inizio del 2022 sono infatti stati segnati dallo strapotere di FIFA 22, dimostrando quanto il gioco targato EA sia amatissimo da migliaia di giocatori.

Nonostante questo, e nonostante alcuni potenziali rivali che si stagliano all'orizzonte, sembra proprio che per Electronic Arts il desiderio di "staccare la spina" sia molto forte.

Come riportato da VGC, il CEO di EA ha infatti dichiarato che il marchio FIFA è stato "un impedimento" e ha spiegato perché crede che potrebbe essere meglio terminare la sua relazione trentennale col l'ente sportivo.

Il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha dato ai suoi dipendenti una valutazione franca del perché crede che l'azienda potrebbe fare meglio a mettere la parola fine al marchio FIFA.

Nei commenti più rivelatori sullo stato dei negoziati di licenza con l'ente calcistico, Wilson avrebbe reso noto in una riunione interna della società tenutasi a novembre che la licenza FIFA è stata "un impedimento" alle ambizioni di EA per la serie di giochi.

Nei commenti forniti anonimamente a VGC, Wilson ha sostenuto che FIFA ha precluso ad EA di espandere i suoi giochi oltre il tradizionale 11 v 11, o con "ecosistemi digitali più ampi", suggerendo che l'unico valore che EA ha ottenuto dalla licenza in un anno (senza la Coppa del Mondo) sono state "quattro lettere sulla parte anteriore della scatola".

EA ha rifiutato di commentare la notizia. Ricordiamo in ogni caso che il publisher americano aveva deciso di rendere pubblico la volontà - mai attuata - di interrompere il rapporto con la Federazione Internazionale delle Confederazioni Calcistiche (tanto che era emerso anche un probabile cambio di nome per la serie sportiva).

Ricordiamo anche che dopo l'arresto con le gravissime accuse di aggressione e stupro, un giocatore non è più presente in FIFA 22 dopo l'ultimo update.

Se avete bisogno di Punti FUT, qui potete trovarne al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.