Epic Games Store, ecco il gioco gratis di oggi

Via Epic Games Store è disponibile la solita offerta gratuita settimanale per tutti coloro che desidereranno metterci le mani sopra.

Immagine di Epic Games Store, ecco il gioco gratis di oggi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Oggi, 25 maggio 2023Epic Games Store ha reso disponibile la sua nuova e ormai consueta offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun tipo, che male non è.

In maniera dissimile rispetto al catalogo di Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante) o il rinnovato PS Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi.

Vi basterà quindi essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate.

Sulle pagine di SpazioGames trovate inoltre la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi. Ora, il nuovo regalo odierno è disponibile per il download gratuito a partire da adesso e fino alle ore 17 del 1 giugno prossimo.

A partire dalle ore 17 in punto di oggi sarà infatti possibile mettere mano, gratis, a Fallout New Vegas Ultimate Edition.

«Tutto l'ardore di New Vegas! Neppure la catastrofe nucleare ha placato l'entusiasmo della Città del Peccato. Esplora le vaste lande del deserto contaminato e scopri il grande sud-ovest nello stile unico di Fallout», recita la descrizione ufficiale.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Ricordiamo che i giochi gratis di maggio per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium sono disponibili da pochi giorni.

Ma non solo: Steam vi offre da ora ben 6 giochi gratis da scaricare senza alcun costo o limite di tempo.