Mancano ancora diversi mesi a Days Gone, l’attesa esclusiva PlayStation 4 firmata da Sony Bend. Nel frattempo, il creative director John Garvin ha concesso un’intervista a Official PlayStation Magazine, discutendo di alcuni degli aspetti che troveremo nel gioco.
L’importanza della sceneggiatura di Days Gone
In merito alla scrittura del gioco, Garvin ha spiegato:
Non ci siamo ancora concentrati molto sul mostrare la storia, ma presto ne saprete molto di più. Sono lo sceneggiatore e il regista, ho scritto tutti i giochi di Sony Interactive Entertainment Bend e si tratta in tutti i casi di titoli narrativi e story-driven. Sarà un’importante componente del nostro gioco, è che semplicemente per ora non ne stiamo parlando.
Il fatto, insomma, che per ora si parli poco della trama di Days Gone è legato a scelte fatte in sede di promozione, non a quello che essa possa essere di poco conto all’interno dell’esperienza finale.
Gli zombie di Days Gone
In merito alle creature con cui avremo a che fare nel gioco, Garvin ha spiegato che si tratta di veri e propri infetti. Non sono, insomma, zombie in stile The Walking Dead:
Somigliano un po’ agli zombie di 28 Giorni Dopo, piuttosto che a quelli di The Walking Dead. Questo, almeno nella mia mentalità, costituisce una grossa differenza. Quello che questo ci ha consentito di creare è stato un ecosistema: ti trovi in un open world, in un ciclo giorno/notte, ci sono delle creature che hanno bisogno di mangiare, che hanno bisogno di dormire, di bere. Abbiamo costruito tutto questo all’interno di un ciclo giornaliero per le orde.
Le premesse parlano, quindi, di orde di infetti che hanno comportamenti credibili e un ciclo vitale:
Potrete anche trovare delle tane delle orde, come ad esempio una caverna o una miniera, e lì potrete ricostruire ciò che hanno fatto durante il giorno. Potrete trovare indicazioni di cosa hanno mangiato […] Si possono trovare indicazioni di cosa mangiano, di cosa bevono, potrete seguirli e scoprire dettagli sui loro habitat ed è una cosa importante, perché più avanti ci saranno delle missioni dove sarà richiesto di farli fuori. E sono esseri che sono sempre pericolosi.
Vi ricordiamo che Days Gone arriverà il 22 febbraio 2019 su PS4. Lo comprerete al day-one?
Fonte: GamingBolt