Darkest Dungeon 2, il soulslike dei giochi di ruolo, ha una data (in Accesso Anticipato)

Si torna nelle viscere della follia.

Immagine di Darkest Dungeon 2, il soulslike dei giochi di ruolo, ha una data (in Accesso Anticipato)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Era da diversi mesi che Darkest Dungeon 2 non usciva dall'ombra, dopo un primo - timido - annuncio avvenuto diversi mesa e che aveva mandato in estasi i fan del capitolo originale.

Ora, i fan del gioco di ruolo più difficile di sempre (o quasi) saranno felici di sapere che il titolo ha una finestra di lancio per quanto riguarda la fase di Accesso Anticipato.

Poco sotto, il nuovo trailer intitolato "A Glimmer of Hope" che mostra un assaggio di quello che possiamo aspettarci dal secondo capitolo:

Red Hook Studios ha quindi confermato che il gioco uscirà in Accesso Anticipato nel 2021 su PC via Epic Games Store.

Ecco la descrizione ufficiale che è possibile trovare sulla pagina del prodotto:

L'attesissimo seguito del GDR horror gotico di grande successo di Red Hook! DDII metterà alla prova il tuo coraggio e ti porterà sull'orlo della follia. Armati al meglio e prepara il tuo gruppo per il viaggio che verrà. Sarà dura.

Curiosità, interesse e ossessione: pietre miliari sulla mia strada verso la dannazione.-- Gli antenati (The Ancestor)

Ricordiamo che il primo Darkest Dungeon si è imposto come uno dei giochi di ruolo più complessi mai creati negli ultimi anni, ottenendo un gran numero di appassionati (grazie anche alle atmosfere lugubri e oscure che rimandano a quelle dei racconti di H.P. Lovecraft).

Nella nostra recensione del titolo originale, a cura di Gianluca Arena, vi abbiamo spiegato che «in una generazione che abusa di remaster, la somiglianza dell’hardware di PS4 e Xbox One con i personal computer, che ci consente di godere di prodotti di nicchia come questo, che sarebbero altrimenti rimasti confinati al mercato PC, rappresenta un’opportunità da sfruttare, soprattutto quando i giochi sono della qualità, della difficoltà e della profondità dell’ultima fatica dei Red Hook Studios.»

Darkest Dungeon 2 è atteso in Early Access nel 2021, al momento confermato solo su PC.

Volete provare la lanciarvi nei meandri della pazzia con il primo capitolo? Se la risposta è sì, recuperate la versione PS4 di Darkest Dungeon a un prezzo davvero notevole!