City of Brass, dagli autori di BioShock, disponibile su Switch

Gli autori di BioShock portano il loro roguelike da mille e una notte su console Nintendo Switch.

Immagine di City of Brass, dagli autori di BioShock, disponibile su Switch
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Uppercut Games, studio nato dalle ceneri del team che ha dato alla luce il celebre BioShock, ha ora portato anche su console Nintendo Switch (via eShop) un particolare roguelike dalle atmosfere da mille e una notte: City of Brass.

Poco sotto, trovate anche il trailer di lancio del gioco.

La descrizione ufficiale recita: Diventa un audace ladro in City of Brass, un difficile gioco “”roguelite”” in prima persona in un ambiente da mille e una notte. Armato di scimitarra e di una frusta che, oltre che colpire, può afferrare, fare sgambetti, disarmare, stordire o distruggere, il giocatore dovrà farsi strada con fendenti e sferzate, tra esche e trappole attraverso orde di non-morti, cercando di arrivare all’uscita di ciascun livello prima dello scadere delle Sabbie del tempo, raccogliendo tesori e saccheggiando scrigni alla ricerca di miglioramenti delle armi e delle armature o di potenti reliquie. Ma anche la città ha le sue insidie.

Il giocatore dovrà saltare pozzi, scivolare sotto delle lame, evitare lance e frecce, evitando o utilizzando le parti di pavimento saltate via e girare intorno a trappole con gas velenose; e nel frattempo dovrà sfruttare questi pericoli per ottenere un vantaggio sui nemici.

City Of Brass è attualmente disponibile anche per PCPlayStation 4 e Xbox One.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: DualShockers