SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un modo per salvare il frame rate di Dragon's Dogma 2, ma è brutale

I fan di Dragon's Dogma 2 ne stanno provando di ogni per salvare il frame rate del gioco, anche massacrare tutti i personaggi.

Advertisement

Immagine di C'è un modo per salvare il frame rate di Dragon's Dogma 2, ma è brutale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 21/03/2024 alle 19:00

Dragon's Dogma 2 è arrivato ma, purtroppo, invece che della bellezza del gioco di Capcom si sta parlando più che altro del frame rate, che sta causando qualche problema sia su console che su PC.

Capcom ha scelto di bloccare a 30fps la fluidità di Dragon's Dogma 2 su PS5 e Xbox Series X|S, ma dai primi report la situazione sembra complicata anche su PC nonostante tutto.

Il team di sviluppo è ovviamente a conoscenza di questi problemi, e sta già lavorando per trovare una soluzione al frame rate instabile.

Capcom ha spiegato che i problemi di prestazioni potrebbero essere collegati all'elevata quantità di CPU richiesta dagli NPC nel gioco. Una grande quantità di utilizzo della CPU viene assegnata a ciascun personaggio e calcola dinamicamente l'impatto della loro presenza fisica in vari ambienti.

In buona sostanza: più NPC ci sono in un luogo, più la CPU lavora e quindi più il frame rate soffre.

Come risolvere questa situazione? Uccidendo gli NPC.

Questo è quello che stanno pianificando i giocatori, come riporta IGN US.

Su Reddit, i giocatori si stanno confrontando per stilare una lista degli NPC da uccidere per ridurre il carico della CPU di Dragon's Dogma 2. Una vera e propria lista di morte con gli NCP più irrilevanti che si possono uccidere senza compromettere l'avanzamento del gioco.

«Che senso ha uccidere gli NPC per aumentare il frame-rate se stai uccidendo anche i contenuti? Questo è il motivo per cui suggerisco un elenco di fonti comunitarie di NPC spazzatura che siamo liberi di uccidere», ha dichiarato l'autore del thread originale.

Non tutti sono d'accordo, chiaramente, perché per alcuni è folle che l'ottimizzazione sia così pessima da costringere le persone a immaginare "un genocidio di massa per più fps".

Vedremo se arriverà una soluzione definitiva da parte di Capcom. Nel frattempo, se state giocando, ecco le migliori classi con cui iniziare Dragon's Dogma 2.

Se volete recuperare Dragon's Dogma 2 su console, invece, potete farlo ancora per pochi giorni preordinandolo su Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.