SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un gioco gratis che "fonde" Bloodborne e Flappy Bird

Flappy Souls è il crossover tra un Dark Souls/Bloodborne e Flappy Bird che i fan meritano, ed è giocabile gratis su Steam.

Advertisement

Immagine di C'è un gioco gratis che "fonde" Bloodborne e Flappy Bird
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/05/2023 alle 14:00

Tra tutti i nuovi giochi gratis che ci vengono proposti di volta in volta, non ci aspettavamo certo di vedere un crossover tra un soulslike e Flappy Bird.  

Senza nulla togliere a Elden Ring (di cui potete acquistare la Launch Edition su Amazon) i fan del genere sono sempre in attesa di nuove chicche da provare con mano.

Mentre c'è chi sta realizzando la "sua" remastered del primo Dark Souls, un altro appassionato ha dato vita a un ibrido tanto strano quanto affascinante.

Come riportato anche da GamesRadar, sebbene sia un gioco completamente creato dai fan e non abbia nulla a che fare con gli sviluppatori di Bloodborne o Flappy Bird, Flappy Souls è un prodotto vero e proprio che si può giocare gratuitamente su Steam.

I giocatori saranno chiamati a volare attraverso un mondo 2D simile a quello dei souls, schivando gli ostacoli e raccogliendo anime mentre accumulano punti.

Il gioco è stato creato dallo sviluppatore indipendente Medivelion ed è stato rilasciato l'11 maggio scorso. Nonostante il concept sia piuttosto basilare, Flappy Souls ha già ricevuto una serie di recensioni positive su Steam. 

Sembra infatti che i fan di Dark Souls si stiano divertendo e non poco con questo titolo: «Se pensavate di aver battuto tutti i souls, vi sbagliate. Perché questo gioco vi batterà, è davvero difficile. Se morite, rialzatevi e riprovate. Verrete sconfitti infinite volte e avrete anche vite infinite».

Insomma, in attesa di una Bloodborne Remastered (la quale a quanto pare non s'ha da fare), Flappy Souls è certamente un buon modo per ingannare il tempo.

Restando in tema soulslike, i fan sono convinti che Let Me Solo Her, entrato a tutti gli effetti nella storia di Elden Ring, sarebbe perfetto come NPC nel DLC Shadow of the Erdtree.

Ma non solo: avete letto che il titolo From continua ad impressionare i giocatori, raccogliendo sempre più fan e settando un nuovo record di vendite?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.