Blizzard lavora a titoli mobile per tutte le sue IP

Immagine di Blizzard lavora a titoli mobile per tutte le sue IP
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Alla BlizzCon 2018 ha tenuto banco la presentazione di Diablo Immortal per smartphone e tablet, che ha rubato letteralmente la scena ad un nuovo capitolo della saga principale.

Ma, nonostante la reazione della community non sia stata tra le più positive, Blizzard non intende cambiare i propri programmi in materia di mobile gaming, anzi.

L’executive producer Allen Adham ha infatti spiegato, in una conferenza stampa tenuta durante l’evento e riportata da GameSpot, che per tutte le sue IP la casa di Irvine ha in lavorazione un gioco mobile.

Confermando il rumor lanciato da Kotaku, Adham ha rivelato che “tanti di noi negli ultimi anni sono passati dal giocare principalmente sul desktop allo giocare tante ore sul mobile”.

Di conseguenza, adesso “abbiamo tanti dei nostri migliori sviluppatori al lavoro su nuovi titoli tratti da tutte le nostre IP“.

“Alcuni di essi sono in sviluppo con partner esterni, come Diablo Immortal; molti di loro vengono lavorati solo internamente e avremo informazioni da condividere su questo in futuro.

Dirò anche che abbiamo più nuovi prodotti in sviluppo oggi in Blizzard che mai nella nostra storia e il nostro futuro è molto luminoso”.

Sappiamo che un Diablo 4 è effettivamente in cantiere per PC, ma la speranza dei fan hardcore è che la compagnia californiana non venga troppo distratta da queste ‘digressioni’.

Quanto ad una data d’uscita per quest’ultimo, resta tutto da definire visto che per il momento Immortal è il focus per la serie dungeon crawler.

blizzard

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.