Blizzard ha confermato di stare tenendo d’occhio la nuova espansione di
StarCraft 2,
Heart of the Swarm, per eventuali e potenziali problemi di bilanciamento, ma ha anche dichiarato che i giocatori non hanno pienamente esplorato tutte le nuove unità del gioco.”
Volevo solo farvi sapere che il nostro team di design sta guardando tutte le partite più importanti con grande attenzione e continuerà a farlo.“, ha affermato il capo del suddetto team David Kim in un post sul forum ufficiale del RTS, “
Lo stile super-aggressivo del gioco si sta rivelando davvero divertente da guardare. Nessuno è vicino a capire pienamente tutte le meccaniche del gioco. Alcuni giocatori stanno davvero cambiando il loro modo di giocare con risultati completamente diversi rispetto a quello che ci si aspetta dalla maggioranza.“.Kim ha comunque ammesso che alcune preoccupazioni iniziali sul bilanciamento si stanno dimostrando fondate, ma i giocatori “creativi” non stanno avendo problemi: “
Faremo del nostro meglio per non essere troppo veloci nel dare giudizi su cose che stanno permettendo ai giocatori di giocare una partita molto più aggressiva. Ad esempio, si i Medivac sembrano forti ma stanno costringendo anche gli avversari a giocare in modo aggressivo e l’azione costante è davvero divertente da guardare. Continueremo a guardare tutti gli incontri dei pro e risolvere i problemi della community, ma tenete a mente che ci piacerebbe davvero che il gioco venga esplorato a fondo prima di intervenire e fare qualsiasi mossa.“.