Beyond: Due Anime è stato "il gioco più importante della mia carriera" per David Cage

Beyond: Due Anime è disponibile sia per PlayStation 3, dov'è uscito in origine, che per PlayStation 4

Immagine di Beyond: Due Anime è stato "il gioco più importante della mia carriera" per David Cage
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a DualShockers, David Cage ha rivelato che Beyond: Due Anime è stato “il gioco più importante della mia carriera come writer/director”.

“Non potete immaginare quanto abbia imparato lavorandoci”, ha spiegato il fondatore di Quantic Dream, a pochi mesi dalla chiusura dell’accordo di esclusiva con Sony.

“Per me è stato anche un esercizio liberatorio, in cui ho capito che i giochi possono evocare temi seri come il suicidio, l’identità, la marginalizzazione e la difficoltà di accettare chi sia qualcuno”, ha aggiunto.

beyond two souls

“Senza dubbio è stata una grande s fida parlare di tutti questi temi intimi e profondi, ma mi hanno preso”, sebbene Cage abbia la consapevolezza che “potrebbe non essere il mio gioco più accessibile”.

Il creatore di Heavy Rain e Detroit: Become Human ha comunque la convinzione che “i giocatori che lo hanno capito vi sono profondamente attaccati”.

Beyond: Due Anime è disponibile sia per PlayStation 3, dov’è uscito in origine, che per PlayStation 4, dov’è arrivato con un’edizione rimasterizzata.