Atteso RPG Capcom userà l'engine di Resident Evil? "Al 100%"

Il RE Engine sarebbe destinato a muovere Dragon's Dogma 2

Immagine di Atteso RPG Capcom userà l'engine di Resident Evil? "Al 100%"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dragon's Dogma 2 sarebbe in sviluppo con la base solidissima del RE Engine, stando all'attendibile insider Dusk Golem.

Il gioco, seguito dell'apprezzato Dragon's Dogma, non è stato ancora annunciato ma è cosa nota che Capcom creda molto nell'IP.

Il franchise ruolistico è diventato da poco una serie Netflix, lanciandosi nel ben più ampio mondo dell'intrattenimento.

Del resto, un sequel è stato suggerito tempo addietro dal creatore, lo stesso curatore di Devil May Cry V, per cui non dovrebbe tardare ad arrivare.

Come spiegato da Dusk Golem, Dragon's Dogma 2 dovrebbe essere basato sullo stesso motore grafico di Resident Evil Village.

«È abbastanza sicuro che gran parte dei giochi Capcom che non siano port, remaster o usando un engine per una ragione o un'altra molto specificamente useranno il RE Engine», ha spiegato l'insider.

«Dragon's Dogma 2 sta usando al 100% il RE Engine, ma questa non è una cosa sorprendente da dire», ha aggiunto.

Il RE Engine ha fatto la sua figura non soltanto con Resident Evil Village ma anche su Resident Evil 7 e il già menzionato Devil May Cry 5.

Di recente, dopo anni di limitazioni alle piattaforme più performanti, è stato portato anche su Switch con Monster Hunter Rise.

Dragon's Dogma 2 è stato tra i protagonisti dell'ormai popolare leak dei dati interni di Capcom, che davano il progetto come in una fase alquanto avanzata.

Tra gli altri titoli che parrebbero in cantiere, oltre a quelli già ufficiali come Pragmata, abbiamo anche un possibile revival di Onimusha.

La serie Netflix che doveva fare un po' da apripista al secondo capitolo non ha dato i frutti sperati, secondo il nostro Marcello Paolillo.

Ad ogni modo, Capcom continua a ritenerla una proprietà intellettuale importante e questo dovrebbe riflettersi sulla qualità del secondo episodio della saga.

Se volete dare un'occhiata alla scalabilità del RE Engine, Monster Hunter Rise per Nintendo Switch è disponibile ad un ottimo prezzo