Assassin's Creed, un'ultima «missione» prima che i server chiudano

Un fan ha creato un foglio di calcolo, davvero.

Immagine di Assassin's Creed, un'ultima «missione» prima che i server chiudano
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Alcuni giorni fa è arrivata la notizia che Ubisoft ha deciso di chiudere i server a ben 15 giochi prodotti e sviluppati dalla casa transalpina, tra cui figurano anche alcuni capitoli della saga di Assassin's Creed.

Nonostante la saga degli assassini goda ancora di ottima salute, alcuni titoli del passato (come quelli che sono nella collection su Amazon) rischiano di essere dimenticati per sempre.

Bloccare l’accesso ai server, incluso anche l’accesso ai DLC, ha infatti messo in allerta i giocatori, specie quelli amanti degli Achievements sbloccabili.

Quindi, mentre c'è chi cerca di salvare dall'oblio almeno uno dei quindici giochi destinati alla «morte», un fan di Assassin's Creed ha compiuto un'impresa davvero unica nel suo genere.

Tale isaaccosand ha infatti raccolto tutti gli Obiettivi che i giocatori dovranno sbloccare prima che i server multiplayer vengano chiusi.

Il redditor ha creato un foglio di calcolo che evidenzia quali Obiettivi dovranno essere completati entro e non oltre il mese di settembre, spiegando anche il modo esatto per portare a termine ogni compito.

Il giocatore ha anche separato i pacchetti di contenuti scaricabili necessari e, per garantire che tutti su Xbox abbiano la possibilità di riuscire nel compito, si è offerto di aiutare la community a ottenere i risultati prefissati.

Anche se, a prima vista, questo potrebbe non sembrare un grosso problema (dato che tutti e tre i capitoli di Assassin's Creed più recenti sono stati rilasciati anche su hardware più moderni), l'interruzione dei server avrà un impatto negativo sui giocatori che non hanno ancora potuto compiere il salto alle nuove console (o magari anche sui cacciatori di risultati alla ricerca del Gamerscore perfetto).

Ricordiamo anche che di recente è stata chiusa anche una delle piattaforme più amate dai fan della saga degli Assassini, come specificato da Ubisoft.

Parlando ancora della casa transalpina, Ubisoft si sta preparando a mostrare le sue novità nel corso della Gamescom 2022, prevista durante il prossimo mese di agosto.

Tra le novità, anche il nuovo e ambizioso gioco sui pirati Skull and Bones, di cui proprio ieri è stata resa nota la coraggiosa data di uscita.