YouPorn
, sito web che propone contenuti video per adulti, ha pubblicato delle curiose statistiche, analizzando le quali ha rilevato che, con l’uscita di Nintendo Switch, i giocatori che generalmente visitano le sue pagine sono calati notevolmente.“Nintendo ha recentemente lanciato la sua nuova e attesissima console, Nintendo Switch“ scrive YouPorn. “Proprio lo scorso venerdì, milioni di persone (grazie alla magia del pre-order) hanno potuto mettere le mani su Switch. Se c’è una cosa che sappiamo dei nostri visitatori, è che amano i videogiochi tanto quanto amano il porno.”
“Comunque, per la delusione di molti di voi spettatori di YouPorn, Nintendo Switch è stata lanciata senza un web browser. Pertanto, mentre milioni di spettatori si sono riversati sul nostro sito in cerca di contenuti a tema Nintendo, altri sono scomparsi dalla faccia della Terra per tutto il weekend, intenti a provare la loro Switch.”YouPorn
ha quindi elaborato il grafico che vedete sopra, che mostra il calo netto di visitatori che rientrano nel gruppo dei “Gamer”: si parla di un calo del 15% per il day-one, del 17% per il sabato successivo e del 13% per la domenica. Il sito è risalito alla passione per i videogiochi dei visitatori fatti rientrare nella categoria “grazie ai nostri dati sugli interessi, forniti in modo anonimo dai nostri software di analisi.”Coloro che, invece, non hanno comprato Switch o la hanno ma hanno anche trovato il momento per visitare il sito, hanno incrementato notevolmente le ricerche di contenuti per adulti a tema Nintendo: “sembra che i gamer convinti vogliano mantenere [le ricerche]semplici: “Link” e “Zelda” sono i due termini che hanno registrato l’incremento maggiore durante il weekend. “Link” ha avuto un picco del 164%, mentre le ricerche per “Zelda” sono aumentate del 102%. Incremento del 37% per il termine “Nintendo”, mentre altri personaggi come “Mario”, “Bowser” e “Princess Peach” hanno visto incrementi rispettivamente del 24%, del 23% e del 16%”
conclude il sito.Fonte: GoNintendo.com
