SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ancora dettagli e immagini per Dragon Age: Inquisition, spiegato il level cap

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/08/2014 alle 00:00

Arrivano direttamente da BioWare alcuni dettagli per Dragon Age: Inquisition, che ci parlano delle dimensioni della mappa e del sistema di crafting del quale potremo servirci per mettere a punto il nostro equipaggiamento.I developer hanno innanzitutto spiegato di aver deciso di rinviare il gioco di un mese per avere il tempo di dare un’ultima limata ad alcuni dettagli. Inoltre, è stato dichiarato che la sola area degli Hinterlands sarà più grande di tutta quella giocabile di Dragon Age: Origins. Per quanto riguarda il sistema di crafting, BioWare promette grande profondità: nel creare una nostra armatura potremo, ad esempio, deciderne il pattern, i materiali che ne costituiscono il corpo e quelli per le parti aggiuntive, e ciascuna delle decisioni influenzerà non solo l’aspetto dell’oggetto, ma anche le sue statistiche quando lo indosseremo.I developer hanno anche definito Frostbite un engine più potente del predecessore, ed hanno sottolineato che le relazioni amorose saranno più varie e più naturali rispetto ai vecchi episodi.Viene confermato il cloud save cross platform: se vi ritrovaste a possedere una copia del gioco sia su PC che su PlayStation 4 che su Xbox One, potreste salvare e riprendere da una qualsiasi delle piattaforme.Sono trapelate in Rete, infine, alcune immagini che mostrano la schermata di selezione del party. Dal momento che potrebbero contenere alcuni spoiler, vi linkiamo in calce la pagina che le mostra.Aggiornamento: ci giungono dettagli anche per la gestione del level cap all’interno del gioco: Mike Ladilaw ha infatti spiegato che “la chiave è non avere il level cap. Quando ad un certo punto smetti di guadagnare esperienza, in un certo senso è una brutta cosa, dal mio punto di vista. Il modo in cui guadagnate l’esperienza in Inquisition funziona così: come affrontate dei mostri, se questi ultimi sono di livello troppo basso rispetto a voi, non vi danno più esperienza. È una meccanica RPG standard, e quando arriverete al limite e non avrete più punti esperienza da guadagnare, avrete ucciso molti dei nemici più forti del gioco. A quel punto, avrete probabilmente fatto tutto ciò che c’era da fare, quindi questo è l’approccio che abbiamo scelto.”

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.