Anche l'erede di Suikoden salterà il 2023

Rabbit & Bear Studios su Kickstarter ha confermato che la data di uscita di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes tarderà ad arrivare.

Immagine di Anche l'erede di Suikoden salterà il 2023
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Eiyuden Chronicle, che strizza l'occhio ai grandi classici ed è firmato dagli autori di Suikoden, a quanto pare non uscirà nel 2023.

Dopo che giochi come Octopath Traveler (potete comprarlo su Amazon) hanno fatto breccia nel pubblico, il genere degli JRPG sta vivendo una seconda giovinezza.

Del resto, Eiyuden Chronicle ha attirato da subito le attenzioni del pubblico: all'apertura della campagna Kickstarter, è stato letteralmente ricoperto di soldi.

Ora, però, come riportato anche da Siliconera, sembra proprio che gli sviluppatori siano stati costretti a posticipare il gioco al 2024.

L'ultimo aggiornamento di Rabbit & Bear Studios su Kickstarter ha confermato che la data di uscita di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes tarderà ad arrivare.

La nuova finestra è infatti ora fissata al secondo trimestre del 2024. In precedenza, il lancio era previsto per il 2023.

L'aggiornamento ha citato il "controllo della qualità" come motivo del ritardo della data di uscita di Eiyuden Chronicle.

Tuttavia, è stato anche sottolineato che il team si trova nella fase finale della produzione. Per questo motivo, i finanziatori che hanno diritto a una copia fisica riceveranno una mail che chiederà loro quale versione desiderano nel prossimo futuro.

Ad ogni modo, ricordiamo che c'è un Eiyuden Chronicle già disponibile, ossia Eiyuden Chronicle: Rising e che abbiamo recensito per voi. Il gioco ha come protagonisti i personaggi secondari CJ, Isha e Garoo, mentre altri eroi che appariranno nel gioco principale avranno dei cameo.

Il nuovo Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes uscirà nel secondo trimestre del 2024. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Parlando di classici, avete visto che il director di Final Fantasy 6 ha lasciato intendere che amerebbe lavorare a un remake?

Il tutto mentre continuano a rincorrersi le voci sull'effettiva esistenza di un rifacimento del nono capitolo della saga di FF.