SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Amplitude, ecco perché Harmonix ha bisogno di Kickstarter

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/05/2014 alle 00:00

Ammettetelo, ve lo siete chiesto anche voi: tutti quanti, alla notizia che Harmonix aveva aperto una campagna Kickstarter per invitare gli utenti interessati di aiutarla a finanziare il nuovo Amplitude, si sono domandati perché una software house così nota e dal grande successo commerciale avesse bisogno di ricorrere al crowdfunding.La motivazione è stata esposta oggi dai diretti interessati, che hanno voluto fare il punto della situazione. “Molti ci hanno chiesto ‘hey, perché Harmonix dovrebbe avere bisogno di Kickstarter? Non sono ricchi grazie ai soldi di Rock Band e Dance Central? Non possono finanziarsi da soli? La risposta breve è: no” si legge nella nota ufficiale del director per le pubbliche relazioni John Drake.Quest’ultimo ha spiegato che nel 2010 Harmonix ha lasciato Viacom, divenendo così un team di sviluppatori indipendenti. Tuttavia, le centinaia di milioni di dollari che Viacom girava ad un’entità chiamata “Harmonix” non andavano direttamente allo studio; i soldi andavano, invece (e giustamente) agli azionisti originari di Harmonix, che avevano finanziato lo studio durante la decade che ha preceduto Guitar Hero e Rock Band.La situazione che ne emerge, quindi, è che Harmonix lavora ora come uno studio indie, con Drake che ha spiegato che ora il team desidera fortemente realizzare Amplitude, ma non può affrontare da solo tutta la spesa necessaria alla sua produzione. Sono state valutate e scartate tutte le ipotesi possibili, ed alla fine si è deciso di ricorrere a Kickstarter.Tuttavia, lo stesso Drake ha anche voluto precisare che i $775.000 necessari per il successo della campagna non coprono in realtà il totale di spese necessarie per dare vita ad Amplitude. Si tratta anzi, a suo dire, di “meno della metà del budget necessario per il progetto”.Mentre battiamo queste righe, Amplitude ha raccolto circa $235.000, a metà della sua campagna. Se il progetto vi piace e volete supportarlo, trovate qui sotto il link alla pagina dedicata su Kickstarter.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Altri due giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5

State of Decay 3 e Gears of War: E-Day potrebbero arrivare su PlayStation 5 secondo informazioni emerse dai curriculum di alcuni sviluppatori.

Immagine di Altri due giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Gran Turismo 8 potrebbe essere in lavorazione (su PS6)

Polyphony Digital ha pubblicato un annuncio per un Project Manager della serie Gran Turismo, lasciando intendere che Gran Turismo 8 è già in sviluppo.

Immagine di Gran Turismo 8 potrebbe essere in lavorazione (su PS6)
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Wolfenstein sta per tornare, ma non come videogioco

Amazon trasformerà Wolfenstein in una serie TV dopo il successo planetario di Fallout, con Jonathan Nolan e Lisa Joy come produttori esecutivi.

Immagine di Wolfenstein sta per tornare, ma non come videogioco
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

God of War, lo sceneggiatore della serie TV confessa: «non sono un gamer»

Ronald D. Moore, showrunner della serie TV God of War per Amazon, ha ammesso di non essere un giocatore. Sarà un problema?

Immagine di God of War, lo sceneggiatore della serie TV confessa: «non sono un gamer»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #3
    Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan
  • #4
    Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista
  • #5
    Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.