SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Alcuni boss di Elden Ring sono ora meno aggressivi, e nessuno se n'era accorto

Il Godskin Duo o i Valiant Gargoyle sono decisamente più 'facili'.

Advertisement

Immagine di Alcuni boss di Elden Ring sono ora meno aggressivi, e nessuno se n'era accorto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/05/2022 alle 17:19

Elden Ring, l’ormai celebre souls di FromSoftware, continua a impensierire i giocatori con le sue boss fight al cardiopalma, anche se ora qualcosa è cambiato.

L'RPG fantasy a mondo aperto (di cui potete acquistare la Launch Edition su Amazon) è infatti scandito da scontri davvero memorabili, sebbene coi vari aggiornamenti rilasciati nel corso dei mesi la situazione ha spesso iniziato a oscillare.

Proprio dopo che Hidetaka Miyazaki ha rivelato il suo boss preferito, sembra ora che qualcuno si sia accorto di una modifica non di poco contro.

Come riportato anche da GamesRadar, con l'ultimo aggiornamento l'intelligenza artificiale è stata modificata per evitare che i colpi nelle boss fight di gruppo di Elden Ring possano accavallarsi.

Alcuni giocatori hanno infatti scoperto alcuni cambiamenti apportati dagli update pubblicati di recente da FromSoftware ma non apparsi ufficialmente nel changelog.

Tra questi, vi sarebbe una modifica alle boss fight che mettono il giocatore contro due avversari in contemporanea, duelli particolarmente ostici per via del fatto che spesso gli avversari attaccavano allo stesso momento.

Con l'ultimo aggiornamento, però, solo uno dei due boss eseguirà un attacco potente, con il secondo in "attesa" del suo turno.

Guarda su

Secondo le ricerche di Illusory Wall, ora è molto meno probabile essere attaccati da più boss contemporaneamente quando li si affronta.

Questo renderà di fatto alcuni degli scontri del gioco molto più gestibili per il giocatore medio: il Godskin Duo o i Valiant Gargoyle sono un pratico esempio per capire le modifiche messe in atto.

Insomma, l'ultima patch dovrebbe rendere la maggior parte dei gruppi di boss di Elden Ring molto meno stressanti rispetto al passato.

Restando in tema, avete letto che un fan ha deciso di omaggiare Elden Ring rendendolo un manga che strizza l’occhio a Berserk?

Ma non solo: un giocatore ha ricevuto una torta di compleanno davvero molto speciale, che tutti gli appassionati di soulslike vorrebbero ricevere almeno una volta nella vita.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Spunta una finestra di lancio per il remake di Rayman

Ubisoft sarebbe al lavoro sul remake di Rayman con lancio previsto per il 2026, mentre Rayman 4 dovrebbe essere in fase di pianificazione.

Immagine di Spunta una finestra di lancio per il remake di Rayman
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.